Pierpaolo Pretelli a Boomerissima, chi è il conduttore? Età, la crisi (pare) superata con Giulia Salemi, le sue regole per una relazione sana, il figlio

Pierpaolo Pretelli a Boomerissima, chi è il conduttore? Età, la crisi (pare) superata con Giulia Salemi, le sue regole per una relazione sana, il figlio
Pierpaolo Pretelli a Boomerissima, chi è il conduttore? Età, la crisi (pare) superata con Giulia Salemi, le sue regole per una relazione sana, il figlio
Martedì 21 Novembre 2023, 15:38 - Ultimo agg. 16:57
4 Minuti di Lettura

Pierpaolo Pretelli ospite di Boomerissima. Stasera in tv su Rai 2 torna un nuovo appuntamento con lo show condotto da Alessia Marcuzzi in cui Boomer e Millenial si sfidano a colpi di canzoni e balli. Tra loro oggi ci sarà anche Pierpaolo Pretelli, vediamo dunque chi è. 

Pierpaolo Pretelli chi è

Pierpaolo Pretelli è ballerino e personaggio televisivo originario di Maratea, un piccolo paese della provincia di Potenza, unico centro della Basilicata ad affacciarsi sul Mar Tirreno, attraverso il golfo di Policastro. Classe 1990, Pierpaolo è figlio di Bruno Pretelli e Margherita. Ha un fratello più piccolo di nome Giulio. Si diploma al liceo scientifico per poi trasferirsi a Roma dove frequenta per un breve tempo la Facoltà di Giurisprudenza. Decide dunque di lasciare gli studi e avventurarsi nel mondo dello spettacolo. Prima di convivere con la sua attuale fidanzata Giulia Salemi, Pierpaolo ha vissuto a Roma con suo fratello minore. Molto legato alla sua famiglia e in particolare con i nonni materni, nonno Rocco e nonna Giuseppina, torna spesso nella sua terra d'orgine, la splendida Maratea. 

 

La carriera

Petrelli comincia la sua carriera in tv come Velino di Striscia La Notizia insieme a Elia Fongaro. Dopo questa esperienza, diventa corteggiatore nella trasmissione di Maria De Filippi Uomini e Donne. Partecipa poi al Grande Fratello VIP 5 e si posiziona al secondo posto. Petrelli che dopo la nascita del figlio Leo, ha avuto qualche difficoltà a trovare lavoro in tv. Per questo, ha dovuto riprendere altri lavori, tra i quali il cameriere, così da poter mettere qualche soldo da parte. Le difficoltà economiche gli hanno impedito per qualche tempo di stare spesso con suo figlio. Dopo Tale e Quale Show viene scelto da Mara Venier per Domenica In dove conduce un gioco telefonico condito di canti e balli. Poi torna a Mediaset dove diventa conduttore del GF VIP Party insieme a Soleil Sorge.  Poi è arrivato R101 e diverse coconduzioni. Ora è pronto a partire con Ex on the Beach Italia che condurrà con Giulia Salemi. Il programma partirà da domani in esclusiva su Paramount+ con le prime due puntate. 

La vita privata: il figlio

Pierpaolo Pretelli è stato fidanzato per molti anni con la modella e attrice cubana Ariadna Romero. Nel 2017 i due hanno avuto un figlio di nome Leonardo, ma la loro relazione è finita poco dopo. I due però sono rimasti in buoni rapporti. Durante uno dei salotti di Barbara D’urso, nel 2019, Pretelli ha annunciato di stare frequentando l’influencer Ginevra Lambruschi, ma la loro conoscenza è durata poche settimane: è nella stessa sede che i due comunicano di essersi lasciati e il modello viene accusato di aver approfittato dell’influencer per aumentare il suo seguito. Nel 2020, entrato nella casa del Gf Vip 5, ha inizialmente rivolto le sue attenzioni a Elisabetta Gregoraci, anche lei concorrente del programma, per poi invaghirsi ed innamorarsi di Giulia Salemi, con la quale da allora porta avanti una relazione. 

La relazione con Giulia Salemi

Anche la storia di Pierpaolo e Giulia (come tutte) è fatta di alti e bassi. Negli ultimi tempi sembrava che Giulia e Pierpaolo avessero vissuto un periodo di crisi, ma a sorpresa i due sono tornati a mostrarsi più uniti di prima.

Pronti a debuttare come conduttori di Ex on the Beach, Giulia e Pierpaolo hanno svelato alcuni retroscena sulle “regole” che permetterebbero loro di vivere una relazione felice e serena: «La complicità di coppia - spiega l'influencer - è un tassello in più che si aggiunge al nostro rapporto!», Pierpaolo invece spiega i limiti da non oltrepassare mai: «Non controllare il cellulare del proprio partner, rispettare gli spazi altrui e lavorare su alcuni punti critici, migliorando insieme». Gli fa eco la fidanzata: «Non opprimere il partner: no alla gelosia malata! Rispettare il carattere e l’individualità dell’altra persona senza volerla trasformare a tutti i costi. Non va cambiato chi si sceglie di avere accanto, va incentivato a migliorare. Secondo me per questo è fondamentale preservare i propri spazi, il lavoro, le amicizie e scindere le cose».

© RIPRODUZIONE RISERVATA