Alba Parietti, la foto da bambina: «L'aria da ribelle e le orecchie a sventola»

Ecco il ricordo di scuola condiviso dalla showgirl

Alba Parietti, la foto da bambina: «L'aria da ribelle e le orecchie a sventola»
Alba Parietti, la foto da bambina: «L'aria da ribelle e le orecchie a sventola»
Domenica 1 Ottobre 2023, 17:28
3 Minuti di Lettura

Alba Parietti ha condiviso un momento molto bello della sua vita con i fan. Si tratta di un ricordo che ha pubblicato sui social e che vede un'Alba bambina, con «lo stesso sguardo di oggi, nonostante i ritocchi estetici», hanno scritto i fan. 

La showgirl, infatti, ha condiviso su Instagram un'immagine del primo giorno di scuola delle elementari con un lungo messaggio: uno sfogo sulle differenze di ieri e oggi e di come siano cambiate le cose tra le vecchie e nuove generazioni.

 

«Era il primo ottobre, la scuola cominciava il primo ottobre. La mamma o il papà mi accompagnavano, spesso anche nonna Maria mi veniva a riprendere mi preparava le sue meravigliose frittelle di boraggine - ha scritto la showgirl su Instagram -. La campanella, il bidello, il grande rispetto per gli insegnanti e la preside. Mio padre spesso veniva a scuola a discutere con la maestra, contestava anche alcuni metodi di insegnamento o le sue lezioni, ma mai mi sarei permessa o lui mi avrebbe permesso di mancarle di rispetto».

«Quando entrava la nostra insegnante ci alzavamo in piedi e così facevamo con chiunque entrasse, anche il bidello oltre alla preside. Era una scuola pubblica ma ci insegnava a salutare, a ringraziare a stare a tavola, anche solo per la merenda. Imparare le buone maniere e il rispetto aiuta nei rapporti di lavoro e interpersonali nella vita - ha continuato la showgirl - . La cultura è rispetto, le regole le infrangi dopo, con la consapevolezza».

«Sono la seconda in alto da sinistra soliti capelli scompigliati (la maestra si arrabbiava) l’aria da ribelle e le orecchie a sventola.

Quanti ricordi bellissimi e anche qualcuno malinconico. Era la quarta elementare credo… avevamo circa 10 anni. Che tenerezza ❤️», ha concluso Alba Parietti su Instagram. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA