Alessandro Meluzzi come sta? Le condizioni dello psichiatra restano gravi. «Decisive le prossime 24/48 ore»

Il professore è stato colpito da un’ischemia celebrale mentre si trovava nel suo studio di Cesena

Alessandro Meluzzi come sta? Le condizioni dello psichiatra restano gravi. «Decisive le prossime 24/48 ore»
Alessandro Meluzzi come sta? Le condizioni dello psichiatra restano gravi. «Decisive le prossime 24/48 ore»
di Mario Landi
Lunedì 4 Dicembre 2023, 09:07 - Ultimo agg. 22:36
3 Minuti di Lettura

Alessandro Meluzzi come sta? Restano gravi le condizioni di salute dello psichiatra, che sabato 2 dicembre è stato colpito da un’ischemia celebrale mentre si trovava nel suo studio di Cesena ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Bufalini della città. Attualmente, fanno sapere i media locali, Meluzzi si trova in rianimazione. 

Alessandro Meluzzi, le sue condizioni

 

Stando agli ultimi aggiornamenti, a due giorni dal ricovero le condizioni di Meluzzi restano gravi, ma stabili.

Il Corriere di Romagna racconta che sarebbe stato proprio un paziente del noto psichiatra intorno alle 15 nel suo studio medico di via Tripoli a Rimini ad allarmare i soccorsi in seguito ad un malore del professionista. Portato d’urgenza all’ospedale Infermi, Meluzzi è stato presto trasferito alla Neurochirurgia del Bufalini, dove è stato subito portato in sala operatoria per un’operazione d’urgenza. «Il bollettino medico dice che l’intervento è stato superato con successo, resta comunque la riserva di prognosi», fa sapere il quotidiano romagnolo. Al momento Meluzzi sarebbe ancora in rianimazione, in attesa di miglioramenti. Decisive sarenno «le prossime 24/48 ore», fanno sapere ambienti medici.

Alessandro Meluzzi colpito da ischemia cerebrale: lo psichiatra operato d'urgenza, come sta

Alessandro Meluzzi, chi è lo psichiatra colpito da ischemia: no vax sospeso dall'Ordine dei medici, vescovo della chiesa Ortodossa

Ben presto è stato reso noto che lo psichiatra è stato colpito da una emorragia celebrale causata dalla pressione sanguigna alta. Il lungo intervento però avrebbe dato fortunatamente esito positivo e ora si attendono aggiornamenti in positivo anche sulle sue condizioni di salute. Diventato noto grazie ad una frequente presenza in tv nell’ambito di programmi sulla cronaca nera, Alessandro Meluzzi è nato a Napoli, ma ha sempre vissuto sulla riviera romagnola, dove ha continuato a svolgere la sua attività. Nel 2021 è stato travolto da un acceso dibattito dopo essere stato sospeso insieme ad altri circa duecento sanitari dall’Ordine dei medici di Torino, per via delle sue posizioni no vax espresse pubblicamente nei mesi della campagna vaccinale contro la pandemia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA