Alessandro Meluzzi colpito da ischemia cerebrale: lo psichiatra operato d'urgenza, come sta

Ora i medici attendono il periodo critico di 48 ore per valutare l’esito dell’operazione per l’emorragia cerebrale

Alessandro Meluzzi colpito da ischemia cerebrale: lo psichiatra operato d'urgenza, come sta
Domenica 3 Dicembre 2023, 10:11 - Ultimo agg. 16:02
3 Minuti di Lettura

Lo psichiatra Alessandro Meluzzi ha avuto un attacco ischemico nel pomeriggio di sabato 2 dicembre ed è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico. Ora i medici attendono il periodo critico di 48 ore per valutare l’esito dell’operazione per l’emorragia cerebrale.

Il malore

Ieri pomeriggio verso le 15, mentre il professore riceveva pazienti nello studio di Rimini, è stato colto da un malore. Lo scrive Imola Oggi. Chiamata e intervenuta l’ambulanza, è stato portato all’ospedale di Rimini. Qui hanno constatato la gravità della situazione e lo hanno trasferito all’ospedale di Cesena dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza durato diverse ore.

Chi è

Dopo la Laurea in Medicina e la specializzazione in psichiatria ha lavorato come ricercatore all’estero.

Dopo la militanza nel Partito Comunista e nel Partito Socialista, Meluzzi è stato eletto parlamentare con Forza Italia alla Camera dei deputati nel 1994 e al Senato nel 1996. Nel 2015 è diventato primate della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala – Antico Orientale. 

No vax schierato, il 6 ottobre 2021 ha ricevuto la sospensione dall’Ordine dei medici per inosservanza dell’obbligo vaccinale contro il COVID-19. Vive ad Albugnano nel Monferrato.

I post sui social

«Sono addolorata e preoccupata dalla notizia dell’ischemia che ha colpito il caro amico Prof. Alessandro Meluzzi. Attendo con ansia notizie sul decorso post operatorio, pregando che superi al meglio questo difficile momento. Forza Alessandro!“

Così l’eurodeputata Francesca Donato comunica che il professor Alessandro Meluzzi – medico psichiatra, psicoterapeuta e criminologo – è stato colpito ieri sabato 2 dicembre attorno alle ore 15 da ischemia.
Moltissimi i commenti sui social.

“In questo momento i credenti pregheranno e i non credenti saranno vicini spiritualmente a questo grande uomo” scrive il prof. Massimo Montanari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA