Alessia Fabiani, l'ex marito accusato di maltrattamenti: «Quella violenta era lei, mi tradiva e chiedeva 4mila euro di mantenimento»

L'imprenditore è scoppiato a piangere mentre in aula raccontava dei tradimenti della ex moglie

Alessia Fabiani, l'ex marito accusato di maltrattamenti: «Quella violenta era lei, mi tradiva e chiedeva 4mila euro di mantenimento»
Alessia Fabiani, l'ex marito accusato di maltrattamenti: «Quella violenta era lei, mi tradiva e chiedeva 4mila euro di mantenimento»
di Anna Malci
Venerdì 10 Novembre 2023, 12:59 - Ultimo agg. 18:27
4 Minuti di Lettura

Una separazione molto amara e con tanti strascichi, quella tra Alessia Fabiani, ex letterina, e Fabrizio Cherubini, imprenditore. 

«Sono otto anni che aspetto di parlare», ha esordito così Fabrizio Cherubini che non è riuscito a trattanere le lacrime di fronte al giudice. L'imprenditore è stato sposato con Alessia Fabiani, ex letterina e showgirl. I due hanno avuto due figlie e la relazione è durata all'incirca 7 anni. 

«La relazione è durata circa 7 anni dal 2008 al 2015, la convivenza anche di più.

Vivevamo nello stesso appartamento ma dormivamo in camere separate. Già dai primi del 2016 il rapporto era andato alla deriva. Tramite delle conoscenze in comune ho scoperto che lei aveva una relazione con il suo maestro di tennis», ha dichiarato Fabrizio di fronte al tribunale dove ha raccontato anche di aver depositato una querela perché lei avrebbe raccontato fatti non veri, come riportano Messaggero e Repubblica.  

«Le liti si fanno sempre più frequenti, rientrava non prima delle 2 o le 3 di notte, visibilmente alterata. Quando era fuori casa le chiedevo di mandarmi foto per capire dove fosse», ha rivelato Fabrizio Cherubini che sapeva dei tradimenti della moglie.

L'imputato è stato così, costretto, a leggere le chat Whatsapp: «Sono a fare una passeggiata», scrive lei. «Sì, mo’ si chiamano passeggiate, continui a prendere in giro me e i tuoi figli a cui non hai mai lavato una maglietta o scaldato un biberon», risponde lui. Chat arrabbiate e ferite, di chi non vuole perdere occasione per infliggere un'altra frecciatina al veleno. 

Secondo Alessia Fabiani, il 6 aprile 2016 Fabrizio Cherubini l'avrebbe afferrata per il collo provocandole dei lividi documentati da un referto medico che certifica una prognosi di 20 giorni, in seguito ad una furiosa litigata tra i coniugi. Il racconto di Cherubini racconta, tuttavia, un'altra versione: «Lei è rientrata a notte fonda, le ho chiesto più volte dove fosse stata e perché non mi avesse risposto, ma lei continuava a dire che aveva il cellulare scarico».

«Aveva abiti succinti, è chiaro che era stata con un altro uomo – questo ha sostenuto in aula l’uomo – a quel punto è andata in bagno e io ho preso in mano il suo telefono e ho visto che la batteria era completamente carica. Quando mi ha visto mi ha aggredito con un calcio ai genitali e un pugno. Io mi sono difeso spingendola». 

La pm ha mostrato delle foto con i segni sul collo della Fabiani, ma lui ha risposto prontamente: «Io questi segni non li ho mai visti perché lei non era presente in casa e io non l'ho mai toccata». 

 

Alessia Fabiani ha accusato l'ex marito di averla insultata ogni giorno: «mentecatta», «poco di buono». «Tu sei uno psicopatico, è da anni che mi picchi, mi hai rotto la mandibola», scriveva lei in un altro messaggio.

L'ex letterina ha dovuto rispondere delle accuse di tradimento. Fabrizio: «Quella volta nel 2011 ero troppo innamorato e la perdonai. Per una settimana aveva dormito fuori casa in hotel. Non è vero come che le feci recapitare dei vestiti tagliuzzati. Lei mi aveva chiesto degli abiti che erano nella nostra abitazione e li affidai a un mio amico per portarglieli in albergo». 

«La mia ex mi ha chiesto un ingente mantenimento, 4000 euro al mese. Se glielo avessi accordato avrebbe rimesso la querela. L’ho fatto ma quando, per problemi economici, non sono stato più in grado di pagarle gli alimenti lei l’ha ripresentata», ha detto Fabrizio Cherubini, portando alla luce anche il maxi mantenimento della ex moglie e dei due figli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA