«Ho mal di testa da cinque mesi, non ce la faccio più»: va in ospedale e fa una scoperta choc

I dottori hanno trovato delle bacchette nel cranio del malcapitato

«Ho mal di testa da cinque mesi, non ce la faccio più»: va in ospedale e fa una scoperta choc
«Ho mal di testa da cinque mesi, non ce la faccio più»: va in ospedale e fa una scoperta choc
di Tommaso Cometti
Venerdì 1 Dicembre 2023, 18:00
2 Minuti di Lettura

Una scoperta traumatica, sicuramente indimenticabile. Un 35enne, originario del Vietnam, dopo 5 mesi di terribile mal di testa, ha scoperto di avere delle bacchette conficcate nel cranio. Come riporta il New York Post, i dottori, perplessi, hanno scoperto il problema dopo un esame accurato, e poi hanno operato d'urgenza il malcapitato. 

Lo scorso 25 novembre, l'uomo si è recato presso il Cuba Friendship Hospital della città di Dong Hoi, lamentandosi per via di una cefalea incessante.

I medici, dopo averlo sottoposto ad una tomografia computerizzata, gli hanno diagnosticato una tensione da pneumocefalo, una condizione molto rara, potenzialmente letale: in questi casi, infatti, si verifica la presenza di aria in eccesso all'interno del cranio.

Il dr. Nguyen Van Man, a capo del team che ha esaminato il malcapitato, ha scoperto che il problema era causato da un paio di bacchette, che dal naso erano riuscite a infilarsi nel cervello. Il paziente, poi, ha ricordato che, durante una serata alcolica in compagnia di qualche amico, era stato aggredito al viso, proprio con delle bacchette. I suoi ricordi non sono molto nitidi, ma probabilmente è stato in quel momento che si è verificata la strana circostanza che ha causato il problema al cranio. 

Fortunatamente, i medici sono riusciti a risolvere il problema, con una operazione di chirurgia endoscopica. Il paziente adesso è stabile, e dovrebbe uscire dall'ospedale tra pochi giorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA