Acquista una casa distrutta per 17mila euro e la rimette a nuovo: «È come la sognavo, ora vale molto di più»

Ryan Whitham è riuscito a fare una buona offerta sulla vendita di una casa situata nel nort-est dell'Inghilterra

Uomo acquista una casa distrutta da 47mila euro ma la trasforma nella casa dei suoi sogni
​Uomo acquista una casa distrutta da 47mila euro ma la trasforma nella casa dei suoi sogni
di Cristina Siciliano
Martedì 20 Febbraio 2024, 14:00
3 Minuti di Lettura

Oggi la generazione dei Millennial ha un problema immobiliare: non ci sono case oppure i prezzi sono stratosferici ed è difficile riuscire ad acquistarne una. Questo vale per gli affitti e a maggior ragione, per le case di proprietà. Ma c'è anche chi riesce ad acquistare una casa a poco. Ed è accaduto a Ryan Whitham, un uomo che è riuscito a fare una buona offerta (prima il costo era di 47mila euro) sulla vendita di una casa situata nel nord-est dell'Ighilterra. In sintesi: Ryan non sapeva molto della casa o del quartiere di Grangetown, tra Middlesbrough e Redcar, ma ha deciso comunque di acquistarla. 

«Per me il quartiere e la gente non raprresentano un aspetto importante - ha sottolineato Ryan -.

La cosa principale è che la casa abbia nei dintorni un distributore di benzina, un negozio per cani e un supermercato. Non ho molte pretese. C'è solo un problema: la casa che ho acquistato non era come nelle foto su Internet. La casa è stata venduta come vivibile ma non è così. Si è trattato di una finta dichiarazione.  Quando sono entrato per la prima volta nella casa le finestre erano aperte, la casa era piena di spazzatura e bottiglie di droga. Non c'era elettricità né acqua calda».

Ryan affrontato anche problemi di sicurezza. Il motivo? Prima che Ryan si trasferisse, la gente entrava nella proprietà per assumere droghe o per compiere atti vandalici. 

Oggi a distanza di tempo, Ryan con dedizione ed impegno è riuscito a costruire la casa dei suoi sogni con un grande garage e un giardino per i suoi cani. E il valore dell'abitazione è cresciuto a dismisura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA