Fabio Volo: «Mio figlio bullizzato a scuola, l'ho aiutato ma doveva farcela da solo»

L'attore e scrittore si racconta: "Ho iniziato da poco a non sentirmi in colpa per il successo"

Fabio Volo: «Mio figlio bullizzato a scuola, l'ho aiutato ma doveva farcela da solo»
Lunedì 11 Settembre 2023, 08:13 - Ultimo agg. 18:10
2 Minuti di Lettura

«Mio figlio ha avuto problemi di bullismo a scuola. D'istinto mi veniva di andare e picchiare i bulli. Lui mi chiedeva di aiutarlo e io l'ho fatto, ma cercando di fargli capire che potevo farlo fino a un certo punto. Poi doveva farcela da solo. E così è stato». Fabio Volo racconta al Corriere della Sera un momento dificile vissuto con suo figlio. L'attore e srittore ha due figli avuti dalla sua ex compagna Johanna Maggy.  «Ho anche organizzato una pizzata con i miei figli e quel bimbo che faceva il bullo», racconta.

Christian De Sica, nozze vip per la figlia in Abruzzo: ci sono Verdone e la Ferilli

Il successo

Autore di libri diventato besteseller commenta il caso del libro del generale Vannacci. «Io scrivo un libro ogni due anni.

E quando esce un mio libro c'è sempre un caso editoriale di successo che vado a guardare per carpire qualche segreto. Ora è uscito questo libro del... come si chiama? Vannucci, Vannacci... Ma lì l'idea da rubare è  "che la vita è bella per tutti tranne per i neri, i gay..."». Poi dice si sentirsi libero dai sensi di colpa: «Ho iniziato da poco a non sentirmi in colpa per il successo. Prima di comprare la casa per me, ho comprato la casa ai miei genitori. Prima di compare l'auto per me l'ho comprato a un mio amico. Non prendevo mai i taxi, mi sembrava uno spesa impossibile. Il giorno in cui ho preso il primo libro me lo ricordo ancora: ero andato in Mondadori a prenderlo con la 124 di mio nonno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA