​«Nostra figlia è morta a 15 mesi per una malattia genetica rara: abbiamo trasformato le sue ceneri in pietra per tenerla sempre con noi»

La mamma ha poi deciso di raccontare il lutto della famiglia tramite il suo account TikTok e spiegare il perché della decisione

«Nostra figlia è morta a 15 mesi per una malattia genetica rara: abbiamo trasformato le sue ceneri in pietra per tenerla sempre con noi»
​«Nostra figlia è morta a 15 mesi per una malattia genetica rara: abbiamo trasformato le sue ceneri in pietra per tenerla sempre con noi»
Venerdì 19 Gennaio 2024, 17:15
3 Minuti di Lettura

Una giovane coppia, Kaylee e Jake, ha perso la propria bambina di appena 15 mesi a causa di una malattia genetica rara e ha deciso di usare le ceneri della piccola per creare una pietra da poter portare sempre con loro e da tenere tra le mani come tante volte la mamma e il papà hanno fatto con la loro piccola. 

Come riporta il DailyMail, la diagnosi di TBCD, una grave malattia neurologica genetica, è arrivata quando Poppy, la neonata, aveva solo nove mesi, ad aprile dello scorso anno.

Tuttavia, già in precedenza i genitori avevano notato che la figlia aveva problemi alla vista. 

@poppy_and_kaylee After 3 months, our daughter is finally home. We share this to validate the hard decisions after death. #funeralhome #partingstones #childloss #childlossawareness ♬ original sound - Poppy&Kaylee

«Dopo aver fatto i più avanzati test genetici sul mercato, abbiamo scoperto la malattia genetica e credo che in quel momento fosse la 38esima bambina ad aver mai ricevuto quella diagnosi», dichiara la mamma. In quel momento, i genitori credevano di avere almeno qualche anno da passare in sua compagnia. Infatti, in un video pubblicato su TikTok in cui Kaylee spiega di che malattia si tratta, afferma: «Le aspettative di vita dei bambini che hanno questa patologia è dai tre ai cinque anni».

Eppure, appena dopo la diagnosi, la piccola ha iniziato ad avere difficoltà respiratorie e si è scoperto che aveva contratto un'infezione. La mamma e il papà sono rimasti ottimisti riguardo le sue condizioni, ma dopo poche ore il cuore di Poppy ha smesso di battere. 

Jake e Kaylee volevano tenere la loro bambina il più vicina possibile e avevano paura che gli altri due figli, di 8 e 6 anni, potessero rompere l'urna funeraria o esserne in qualche modo intimoriti. Per questo motivo, hanno optato per la trasformazione delle ceneri in pietra e la mamma ha deciso di raccontare il lutto della famiglia tramite il suo account TikTok: «Voglio solo chiarire che quando si è seduti alle onoranze funebri e si ascoltano le varie opzioni disponibili, sembrano tutte terribili. Questa opzione è sembrata la meno peggio e ci dà l'impressione di poterla tenere con noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA