Ordina per sbaglio un cocktail da 2mila euro, il marito si alza e se ne va: «Affari tuoi». Lei la risolve così

Mentre la donna assumeva tinte scarlatte per la vergogna, il marito si è fatto una risata ed è uscito dal bar, lasciando a lei l'onere di risolvere il proprio sbaglio

Turista ordina per sbaglio un cocktail da oltre 2 mila euro che non può pagare, la reazione del manager è impagabile: ecco com'è andata
Turista ordina per sbaglio un cocktail da oltre 2 mila euro che non può pagare, la reazione del manager è impagabile: ecco com'è andata
di Hylia Rossi
Mercoledì 15 Novembre 2023, 13:44
4 Minuti di Lettura

Viaggiare è la passione di molti e certamente andare in giro per il mondo e immergersi in culture nuove e diverse rispetto alla nostra ci aiuta a crescere e vedere il mondo da diverse prospettive. Eppure, bisogna sempre farlo con un occhio di riguardo poiché queste diverse prospettive fanno anche sì che ci si ritrovi in situazioni inaspettate. 

Certo, avere mille occhi quando l'obiettivo del viaggio è quello di rilassarsi potrebbe rivelarsi complicato, e in effetti è incredibilmente semplice distrarsi e dover fare i conti con situazioni poco piacevoli. In questo caso è successo a una turista proveniente da Belfast, in Irlanda, ovvero Lynsey Bennett, che ha ordinato "per sbaglio" un cocktail dal prezzo stellare, oltre 2mila euro, senza avere i soldi per pagarlo. 

Ecco cos'è successo, secondo quanto riportato dal DailyMail

@lynsey_36 Replying to @Caroline💕 ♬ original sound - Lynsey

 

Il perché dell'errore di Lynsey

La donna racconta l'esperienza in un lussuoso albergo 5 stelle di Londra e più precisamente nell'area riservata al bar.

Una sera era lì, insieme a suo marito, e hanno ordinato un paio di drink. Quando è arrivato il conto, tuttavia, i suoi occhi si sono allargati a dismisura quando si sono posati sul prezzo del suo cocktail: 1.890 sterline, ovvero 2.170 euro. 

Lynsey aveva visto, sul menù che le era stato consegnato, uno spazio tra il 18 e il 90 e aveva pensato che volesse dire che il costo del suo drink fosse di 18.90 sterline, più o meno equivalente a quello delle altre opzioni nella lista. D'altronde, difficilmente poteva immaginare che questo drink in particolare era fatto con ingredienti molto pregiati, una bottiglia di Cristal e del Cognac invecchiato 30 anni.

A quanto pare, mentre Lynsey assumeva tinte scarlatte per la vergogna, il marito si è inizialmente infuriato, poi si è fatto una risata ed è uscito dal bar, lasciando a lei l'onere di risolvere il proprio sbaglio. La donna, allora, si è avvicinata timidamente al bartender, a cui era stato ordinato il drink, un giovane di Sorrento con cui avevano chiacchierato in precedenza. 

Dopo aver spiegato il suo errore, il bartender (nel panico) ha chiamato il suo manager, che a quanto pare è stato estremamente comprensivo e disponibile: «Ha ridimensionato immediatamente la questione dicendo che era tutto ok e non c'era nulla di cui preoccuparsi. Poi, mi ha detto "Torna in camera, goditi il resto della vacanza, risolviamo tutto noi"». Eppure, non è finita qui e Lynsey avrebbe presto avuto un'altra sorpresa.

Il destino del bartender

Per i giorni successivi, Lynsey ha evitato il bar come la peste per paura di dover di nuovo affrontare la questione. Tuttavia, quando è arrivata anche la sorella, hanno entrambe deciso di fare un salto a bere qualcosa: «Siamo entrate e abbiamo visto il manager allargare le braccia verso di me e dire "Oh, questa è la ragazza che ci ha fatto aprire la bottiglia di Cristal, e l'ho dovuto bere tutto io", e io ho risposto "Mi dispiace terribilmente, è stato un errore"».

Poi, Lynsey si è preoccupata per il bartender che si era ritrovato invischiato nello sbaglio e ha chiesto al manager dove si trovasse. La risposta dell'uomo, però, le ha fatto gelare il sangue nelle vene e l'ha fatta scoppiare a piangere: «Lo abbiamo licenziato». Tra le lacrime, la donna si è allora offerta di pagare quei 2 mila euro per permettere al ragazzo di riavere il lavoro. 

Allora, il manager ha scoperto le sue carte e Lynsey racconta: «Mi ha detto "Calmati, drama queen, non lo abbiamo licenziato ma è a seguire un corso perché questa situazione si era gi presentata ed è necessario che prima di servire il cocktail si specifichi il prezzo a chi lo ha ordinato». In conclusione, Lynsey e la sorella hanno passato la serata a bere e chiacchierare con il manager e la sua famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA