Mamma furiosa con la cameriera perché il menù per bambini non ha opzioni "salutari": «Non è inclusivo, fammi parlare col manager»

La donna ha anche sostenuto che se sul menù fossero stati indicati contorni di verdure, suo figlio avrebbe certamente scelto quelli anziché le patatine fritte

Mamma arrabbiata con la cameriera perché il menù per bambini non ha opzioni "salutari": «Non è inclusivo, voglio parlare col manager»
Mamma arrabbiata con la cameriera perché il menù per bambini non ha opzioni "salutari": «Non è inclusivo, voglio parlare col manager»
Martedì 30 Gennaio 2024, 17:15
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L'alimentazione è certamente un fattore da tenere in considerazione se si vogliono crescere i propri figli in salute. Sappiamo tutti - perché ci siamo passati da piccoli - quanto sia difficile bilanciare i pasti di un bambino che fugge via alla velocità della luce alla vista di un broccolo, motivo per cui si deve ricorrere molto spesso a sotterfugi di diverso tipo per nascondere la presenza dell'odiatissima verdura. Naturalmente non sempre è così ma il vanto più grande di un genitore rimane, con tutta probabilità, «Mio figlio mangia di tutto».

Quando si va al ristorante, poi, la situazione è ancor più complessa perché si tratta - anche per i bambini - di un'occasione speciale e magari si ha voglia di gustare qualcosa di buono, ma non necessariamente...

sano. Una cameriera, però, si è trovata ad avere a che fare con una mamma estremamente infuriata perché il menù per bambini del ristorante non offriva opzioni salutari e secondo la donna questo è assolutamente inaccettabile. 

«L'altro giorno ero al lavoro e ho avuto a che fare con la mamma più fastidiosa di sempre, seduta al tavolo che ho dovuto servire», dice la ragazza in un video pubblicato sul suo account TikTok, «e questo è ciò che è successo». Una famiglia di quattro persone, madre, padre e due figli, sono seduti ad attendere qualcuno che prenda la loro ordinazione e, specifica la cameriera, il menù per bambini non è particolarmente ricco, ci sono i maccheroni col formaggio, un toast prosciutto e formaggio e il pollo fritto... un sogno per i più piccoli».

Quando arriva il turno di uno dei due figli di ordinare, la mamma si inserisce: «Vuole le alette di pollo, possiamo sostituire il pollo fritto con le alette?». A quel punto, la cameriera spiega che non è possibile perché quelle sono nel menù degli adulti e hanno un prezzo diverso. Inizia allora la lamentela: «Onestamente mi fa infuriare, dice la donna, quanto poco inclusivo sia il vostro menù per bambini, guarda quanti piatti ci sono per gli adulti, e i piccoli hanno solo tre opzioni e nessuna sana».

La cameriera fa presente che per i bambini è possibile ordinare un contorno di verdure e la mamma si volta verso il figlio per chiedere se vuole le verdure anziché le patatine fritte. Naturalmente, lui non ha intenzione di cambiare l'ordinazione e lei commenta: «Vedi, se ci fosse stato scritto sul menù, forse avrebbe scelto un contorno di verdure. Ho bisogno di parlare con il tuo capo».

La cameriera, alquanto infastidita a quel punto, va verso il suo capo e le racconta l'intera storia: La manager pensava che stessi scherzando e io le assicuro che è tutto vero e che vogliono davvero parlarle. A quel punto si dirige al tavolo e... si mangia la cliente, proprio come lei aveva fatto con me, mentre io pensavo: che ridere, è super divertente»

Quando la ragazza è tornata al tavolo per chiedere come fosse il cibo, la mamma ha risposto che è tutto buono ed è tutto apposto, con la cresta abbassata dopo le parole della manager e il chiarimento: né lei né la cameriera si occupano di redigere il menù del ristorante.

Un utente fa notare, nei commenti: «Voleva l'opzione salutare e poi chiede le alette di pollo?». Poi, c'è chi propone una soluzione alternativa: «Se sei così contrariata da ciò che è incluso nel menù dei bambini, prendi qualcosa dal menù degli adulti e porti a casa gli avanzi».

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