«Ho fallito il quiz di TikTok sulla relazione con mia moglie e ora è arrabbiata con me: dice che non mi importa di lei. Come posso rimediare?»

Alcune delle domande a cui non è riuscito a rispondere riguardano il nome dei genitori di lei e la data del loro anniversario

«Ho fallito il quiz di TikTok sulla relazione con mia moglie e ora è arrabbiata con me: dice che non mi importa di lei. Come posso rimediare?»
«Ho fallito il quiz di TikTok sulla relazione con mia moglie e ora è arrabbiata con me: dice che non mi importa di lei. Come posso rimediare?»
di Hylia Rossi
Sabato 20 Gennaio 2024, 14:47
3 Minuti di Lettura

La vita di coppia è fatta di alti e bassi, momenti di gioia pressoché perfetta e spontanea felicità affiancati da periodi in cui le insicurezze e lo stress della quotidianità si fanno largo tra i partner e causano sofferenze e incomprensioni. A volte si tratta di errori di comunicazione che si sarebbero potuti evitare con un pizzico di empatia e dialogo, mentre in altri casi si ha a che fare con problematiche più profonde che richiederebbero un'attenzione maggiore o un aiuto esterno. 

La goccia che fa traboccare il vaso, poi, può rivelarsi un dettaglio a cui non diamo importanza e l'ondata di rabbia, sofferenza e risentimento del partner ci colpisce in maniera inaspettata, come nel caso presente: il marito ha "fallito" un test di TikTok sulla relazione con la moglie, e lei si è arrabbiata tanto da pensare di non essere poi così importante per lui. In cerca di consiglio su come rimediare, l'uomo ha deciso di raccontare la vicenda su Reddit.

 

«Io e mia moglie siamo andati, recentemente, al centro commerciale e siamo stati avvicinati da una coppia di ragazzi con microfono e fotocamera che stavano filmando un contenuto per il loro canale TikTok», scrive il marito.

I due hanno proposto alla coppia di partecipare a un test sulla loro relazione rispondendo a qualche domanda, per poi chiedere l'autorizzazione per pubblicare il video sui social. 

«Sembrava divertente, commenta lui, «Ho visto contenuti di questo tipo prima e quindi ho detto di sì. Lo stesso ha fatto mia moglie. All'inizio hanno fatto domande generiche come il colore degli occhi o il cibo preferito, ma poi le informazioni sono diventate più specifiche e di nicchia. Non so se mi sono sentito in soggezione o ero un po' "fuori forma" per così dire, ma non sono riuscito a rispondere subito o in maniera corretta a molte domande, come la data del nostro anniversario, i nomi dei suoi genitori o le allergie di cui soffre».

Per questo motivo, sua moglie si è arrabbiata molto e ha detto che «è chiaro che non la ascolto, o che non mi interessa». Lui afferma di comprendere il motivo della rabbia, ma si sbaglia sulle conclusioni: «Certo che mi importa e certo che la ascolto, solo che in quel momento non riuscivo a ricordare. Vorrei risolvere la questione prima del nostro viaggio in primavera, come posso fare? Come le dimostro che ci tengo?»

Gli utenti sono rimasti molto sorpresi dal tipo di domande a cui il marito non è riuscito a rispondere e si chiedono come sia possibile che abbia dimenticato informazioni del genere, tutt'altro che «specifiche» o «di nicchia». Qualcuno consiglia, se effettivamente è vero che si è trattato di un lapsus momentaneo, di rassicurarla con un altro "test", di modo che possa dimostrarle che la conosce e la ascolta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA