«La Regina Elisabetta mi chiese se aveva dormito nudo»: Boris Johnson rivela le battute con la sovrana (e la cotta che Churchill aveva per lei)

L'ex premier inglese ha raccontato le mitiche battute raccolte durante i loro incontri settimanali a Buckingam Palace

«La Regina Elisabetta mi chiese se aveva dormito nudo»: Boris Johnson rivela le battute con la sovrana (e la cotta che Churchill aveva per lei)
Domenica 3 Settembre 2023, 10:11 - Ultimo agg. 11:13
2 Minuti di Lettura

Ci fu quella volta che lui le confessò di aver sognato di arrivare in ritardo e lei gli rispose: «E nel sogno era nudo?». Spiegando che spesso le due cose – dormire senza vestiti e incubi – sono collegate. «Data la sua umanità e simpatia, sentivi di poterti aprire con lei, di poterle raccontare sempre tutto». A quasi un anno dalla morte della Regina Elisabetta, l'ex premier inglese Boris Johnson decide di ricordarla rivelando  le mitiche battute raccolte durante i loro incontri settimanali a Buckingam Palace. E lo fa con un editoriale sul Daily Mail contravvenendo però all'etichetta: delle udienze con il sovrano i premier non parlano. Nell'arco della storia è sempre stato così.

Gli allenamenti a Buckingam Palace

«E' strano - ha sottolineato Johnson - a quanto spesso mi trovi a pensare alla regina, anche se è passato un anno dalla sua morte». Pensa a lei, ha confessato, quasi ogni giorno. L'ex premier ha anche rivelato come la regina gli consentisse – dopo la sua malattia dovuta al Coronavirus – di allenarsi all’interno di Buckingam Palace.
 

La cotta di Churchill

Se Johnson ha taciuto sulle opinioni personali della regina, ha voluto ricordare la sua ineffabile memoria con i nomi di statisti e battaglie, e il suo carisma. «Essere in sua compagnia rendeva facile capire perché Churchill aveva una cotta per lei o perché Obama rimase a bere con lei fino a tarda notte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA