«Ho una relazione poliamorosa con 11 persone e non riusciamo più a gestire la gelosia»

Emotivamente, però, a differenza di quanto si possa credere, significa essere costantemente impegnati con le emozioni

«Ho una relazione poliamorosa con 11 persone e non riusciamo più a gestire la gelosia»
«Ho una relazione poliamorosa con 11 persone e non riusciamo più a gestire la gelosia»
Sabato 22 Luglio 2023, 19:00
2 Minuti di Lettura

Provare gelosia nei confronti del proprio partner sarà capitato a chiunque, ma cosa succede se si è in una relazione poliamorosa molto numerosa? A chiederselo è un uomo che ha condiviso la sua esperienza spiegando quanto sia complesso condividere una storia d'amore con altre 11 persone.

«Ho una relazione poliamorosa, ma ora che siamo in 12 è diventato troppo difficile». A confessarlo è un giovane inglese all'esperta di relazioni Jane O'Gorman che cura la rubrica Just Jane e che raccoglie storie d'amore provenienti da tutto il mondo, per dispensare consigli utili. 

«Siamo in quattro al centro del gruppo. Viviamo insieme ma abbiamo anche altri amanti che entrano e con cui facciamo sesso.

In pratica non ci sono regole. Torno a casa e trovo cinque persone nella nostra camera. Il giorno dopo, altri quattro hanno preso il loro posto e così via», ha spiegato l'uomo sui tabloid inglesi. 

Emotivamente, però, a differenza di quanto si possa credere, significa essere costantemente impegnati con le emozioni personali di ben 11 individui diversi tra di loro. Tra gelosie e paura di essere trascurati, in altre parole, il rischio è quello che qualcosa vada storto: «Pensavo di poter gestire questo stile di vita, ma ci sono degli aspetti pratici che mi stanno trascinando verso il basso. Qual è la soluzione?».

L'esperta di relazioni Jane, ha spiegato che in queste circostanze sarebbe sempre necessario porsi al primo posto per se stessi rinunciando a quelle che sono delle preoccupazioni inutili e sorvolando rispetto determinati comportamenti altrui. Ma come si può gestire una relazione con così tante persone?

© RIPRODUZIONE RISERVATA