Il ministro Valditara a Caivano: «Subito 20 nuovi docenti, lo Stato è qui sarà sempre al vostro fianco»

La visita al terzo istituto comprensivo del Parco Verde

Il ministro Giuseppe Valditara
Il ministro Giuseppe Valditara
Mercoledì 11 Ottobre 2023, 11:13 - Ultimo agg. 12 Ottobre, 07:15
2 Minuti di Lettura

«Questo è il decreto che ho firmato. Venti docenti in più per Caivano e manteniamo la promessa fatta». Lo ha detto il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che oggi è impegnato nella visita di sei scuole del comune a nord di Napoli.

La prima tappa è stato al terzo istituto comprensivo del Parco Verde dove il ministro ha annunciato che agli allievi saranno assegnati 100 tablet. «Lo Stato è qui sarà sempre al vostro fianco perché è più forte di qualsiasi altra avversità», ha proseguito il ministro.

«Noi vogliamo portare cultura e benessere in queste aree che sono state a lungo dimenticate», ha detto il ministro parlando con I giornalisti a margine della visita. 

Il ministro è stato accolto dal dirigente Bartolomeo Perna che ha detto: «Oggi finalmente ci sentiamo meno soli». «Noi con questa nostra iniziativa, con Agenda Sud, puntiamo sulla scuola e sull'istruzione - ha proseguito - ora abbiamo la straordinaria occasione di determinare il riscatto del Mezzogiorno che è una terra meravigliosa che ha tutto il diritto di poter crescere nella serenità.

Noi crediamo in questi ragazzi meravigliosi che sono il futuro dell'Italia».

Video

Per il ministro non da ultimo è necessario «parlare con le famiglie» per portare a scuola «quei bambini che non vanno a scuola» e «l'inizio della stagione del riscatto» quando «la scuola sarà protagonista». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA