Il sindaco di Caivano, Enzo Falco (sostenuto da una coalizione di centrosinistra), dopo l’azzeramento dei giorni scorsi del governo locale, ha decretato una nuova giunta nominando cinque assessori (su sette caselle vuote disponibili): new entry due tecnici esterni.
Riconfermati tre esponenti della precedente amministrazione: Tonia Antonelli della lista Prima Caivano (vicesindaco con deleghe a politiche sociali, polizia municipale, cimitero, anagrafe, contenzioso, affari legali), Pasquale Mennillo di Italia Viva (settori economia, finanze, patrimonio, tributi e sport) e Mariella Donesi (Articolo 1), alla quale sono state affidate le politiche giovanili, i beni comuni e l’arredo urbano).
Ma nel Palazzo di via Don Minzoni entrano anche due tecnici: il 40enne Mattia Pellino, ingegnere, che si occuperà di urbanistica, edilizia scolastica, agricoltura, commercio e suap) e il 41enne architetto Domenico Zippo, che sarà il responsabile dei settori lavori pubblici, scuole e industrie.
Falco ha tenuto per sé le deleghe dei settori sanità, istruzione e protezione civile. Da annotare che, per ora, restano fuori dalle nuove nomine i rappresentanti di Pd e M5S.
«L'esigenza di varare subito la giunta nasce dalle scadenze di finanziamento del Pnrr - precisa la fascia tricolore - non possiamo perdere occasioni fondamentali per lo sviluppo della nostra comunità. Nessuna esigenza di carattere politica, ancorché legittima, può venire prima degli interessi generali».
Poi il capo dell’esecutivo cittadino aggiunge. «Naturalmente ci sono tutte le condizioni per poter ricomporre l’intero quadro politico.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout