Caivano, colpi di pistola contro un’auto parcheggiata in strada: la sfida della camorra

L'agguato dopo l'ennesima stesa nella notte al Parco Verde

L'intervento dei carabinieri a Caivano
L'intervento dei carabinieri a Caivano
Lunedì 11 Settembre 2023, 13:50 - Ultimo agg. 23:59
2 Minuti di Lettura

È la sfida della camorra. Questa mattina, intorno alle 11:30, in via Pio IX Caivano, ignoti hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco contro un’auto parcheggiata in strada. Non ci sono feriti.

Indagini in corso a cura dei carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna e della compagnia di Caivano. 

 

«La stesa è il modo per affermare la presenza della camorra sul territorio. Siamo solidali con i cittadini onesti di Caivano che devono avere fiducia nel nuovo governo Meloni. Qui si fa seriamente e lo hanno capito bene questi delinquenti», dichiara il senatore Antonio Iannone, segretario della commissione d’inchiesta Antimafia.

Video

«La stesa diventi un reato autonomo», rilancia il coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello.

E avverte: «Non basta contestare il porto abusivo di armi aggravato da metodo mafioso perché, se non colti in flagrante, gli autori potrebbero sempre difendersi sostenendo che le pistole erano a salve. Oltretutto si dovrebbe provare la volontà di esercitare un predominio sul territorio con metodi o finalità camorristiche. Se invece la stesa diventa un reato autonomo - conclude il coordinatore azzurro - si dà per acquisito, sia che i colpi siano esplosi indipendentemente se a salve o meno, sia che quell'atto miri a stabilire un predominio con finalità camorristiche». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA