Castellammare, una panchina rossa davanti all'ospedale per dire no alla violenza di genere

Domani, 8 marzo 2023, l'installazione della panchina nelle aiuole dell'ospedale

Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia
Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia
Martedì 7 Marzo 2023, 20:29
2 Minuti di Lettura

«Realizzare all'interno dei nostri ospedali una panchina rossa credo sia un gesto semplice, ma concreto e tangibile, per diffondere un messaggio importante e contribuire a fermare la violenza di genere». Così spiega ,il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo, la decisione di installare, domani Mercoledì 8 Marzo 2023, in occasione della festa della donna la panchina rossa nelle aiuole dell'Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia

L'iniziativa, che vedrà partecipare anche scuole, istituzioni, associazioni e forze dell'ordine, è stata curata dalla direzione di presidio con il supporto della struttura dell'unità operativa di ostetricia e ginecologia diretta dalla dottoressa Eutalia Esposito.

Video

La violenza di genere non accenna e diminuire e iniziative di questo tipo servono a sensibilizzare maggiormente l'opinione pubblica. La scelta dell'ospedale di Castellammare è data anche dal fatto che, all'interno della struttura, è attivo il percorso rosa ospedaliero per l'accoglienza e l'assistenza alle donne vittime di violenza di genere e per i loro bambini vittime di violenza assistita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA