Hackerato il profilo Facebook del Comune di Bacoli: contenuti hot sulla pagina

Scatta la denuncia alle forze dell'ordine

La homepage Fb hackerata del Comune
La homepage Fb hackerata del Comune
di Patrizia Capuano
Venerdì 11 Agosto 2023, 16:46 - Ultimo agg. 26 Agosto, 15:04
2 Minuti di Lettura

Non più lo stemma del Comune di Bacoli e un panorama flegreo come immagini di copertina, ma due donne di origine asiatiche sulla pagina Facebook del locale ente pubblico. A seguire tre video, che da questa mattina compaiono sul profilo ufficiale hackerato.

Una vicenda commentata da centinaia di utenti, con molteplici condivisioni dei link. La prima modifica della pagina istituzionale sarebbe apparsa oggi poco prima delle 9, quando sono state  pubblicate due nuove foto cui sono seguiti tre video hot con protagonisti orientali.

Dal municipio immediatamente si sono messi al lavoro per riattivare il profilo ufficiale, di cui le notizie sono tuttora parziali.  

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, informa attraverso un post sulla sua pagina Fb che i tecnici sono all’opera per ripristinare la normalità.

«Puntiamo a risolvere quanto prima – precisa il primo cittadino -.

Vi invito a non cliccare sui contenuti promossi dalla pagina, in quanto potrebbero trasmettere virus ai vostri pc, cellulari, tablet».

«Ringrazio gli uffici comunali e quanti sono all’opera per ripristinare la pagina istituzionale della Città di Bacoli – aggiunge il sindaco Della Ragione -. Vi invito a diffondere, a condividere queste informazioni. Al fine di informare la popolazione. Denunceremo l’accaduto, grave, alle forze dell’ordine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA