Castellammare di Stabia, arrestato 22enne dopo inseguimento da film

Due ladri fuggono dai finestrini dell'auto rubata: è caccia all'uomo

Auto dei carabinieri
Auto dei carabinieri
Giovedì 4 Gennaio 2024, 11:35 - Ultimo agg. 18:35
2 Minuti di Lettura

Scena da film quella che si è verificata ieri a Castellammare di Stabia, dove in tre, a bordo di un'auto rubata, scappano dai carabinieri ma restano incastrati in un vicolo strettissimo e fuggono dai finestrini.

È accaduto tutto dopo le 22.30. I militari notano una Fiat Panda in centro, i tre all'interno indossano dei passamontagna.

La targa è quella di un'auto rubata qualche ora prima e così scatta l'inseguimento. I tre si infilano con l'auto in un vicolo strettissimo, così tanto stretto da non riuscire ad aprire neanche lo sportello.

Così fuggono a piedi, passando attraverso i finestrini.

I carabinieri decidono di inseguire l'autista che si rifugia in un palazzo. Corre ai piani alti ma i militari lo trovano nascosto al buio del vano di servizio, all'ultimo piano del condominio; aveva ancora il passamontagna e i guanti.

Si tratta del 22enne Vincenzo Barba, lo stesso che il 2 ottobre scorso fu arrestato per un tentato furto in un deposito di elettrodomestici di Castellammare.

Già sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per quel reato, Barba è stato sottoposto ai domiciliari; dovrà rispondere di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Continuano le indagini per identificare e ritracciare i complici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA