Ischia, denunciate tre persone per abusivismo edilizio e danneggiamento di linee telefoniche

Bloccato un 68enne con documenti di identità di altre persone

Auto dei carabinieri a Ischia
Auto dei carabinieri a Ischia
Venerdì 26 Gennaio 2024, 10:48 - Ultimo agg. 27 Gennaio, 12:28
2 Minuti di Lettura

Controlli dei Carabinieri sull’isola verde, massima attenzione in prossimità degli sbarchi di traghetti e aliscafi. Ed è proprio nel porto turistico di Ischia che i militari della compagnia locale hanno registrato il primo risultato.

Un 68enne portava con se due documenti d’identità intestati ad altre persone e tre carte bancomat riconducibili ad altrettanti correntisti. Tessere e documenti sono risultati denunciati come smarriti. L’uomo è stato denunciato e proposto per il foglio di via obbligatorio.

Tre le persone segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti. 

Dovrà rispondere di abusivismo edilizio un 53enne napoletano, proprietario di un fondo nel comune di Forio. Nell’area sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale, aveva realizzato una struttura di circa 300 metri quadri, circondata da mura lunghe 25 metri.
Struttura e terreno sono stati sequestrati.

Video

Per un 55enne di Forio, invece, una denuncia per danneggiamento e attentato a impianto di pubblica utilità. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo avrebbe danneggiato in tre diverse occasioni un traliccio ripetitore lungo il quale correvano linee radio e telefoniche. Per motivi ancora da definire, avrebbe tranciato i cavi di alimentazione utilizzando arnesi specifici poi recuperati e sequestrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA