Ischia, rinviata al 28 luglio la Festa di Sant'Anna

La decisione di spostare l'evento per le avverse condizioni meteo

Artigiani al lavoro per allestire le barche allegoriche
Artigiani al lavoro per allestire le barche allegoriche
di Ciro Cenatiempo
Lunedì 24 Luglio 2023, 20:59 - Ultimo agg. 25 Luglio, 12:28
2 Minuti di Lettura

Non è la prima volta che accade: nel cuore dell'estate, come dicono i pescatori, possono «rompersi i tempi» all'improvviso, e la tradizionale Festa di Sant'Anna può slittare di qualche giorno.

Nel tardo pomeriggio il temuto responso è stato ufficializzato in una breve nota del Comune di Ischia: «A seguito di una riunione tecnica che l'amministrazione comunale ha tenuto con tutte le forze dell'ordine e gli addetti ai lavori, la Festa a mare agli scogli di Sant'anna è stata rimandata a venerdì 28 luglio a causa dellle avverse condizioni meteomarine. Il programma  della serata resta invariato».

 

Confermate le cinque imbarcazioni partecipanti: «Non ci resta che piangere», a cura dell’associazione Icaro su commissione del comune di San Giorgio a Cremano con il bozzetto di Vincenzo Murano che è ovviamente un omaggio a Massimo Troisi. «’E femmene», a cura dell’associazione Cappella Futura di Bacoli, che guarda al mito della Sibilla cumana. «Nino, dal Belpaese alla Terra del fuoco» a cura dell’associazione Hester APS, con bozzetto di Luca Patalano, che evoca l’intimo legame l’Italia e l’Argentina. «Tu mettici il cuore sempre», a cura dell’associazione sportiva ASD Cestistica Ischia con il coinvolgimento dei ragazzi di Ischia Baskin, che è dedicata allo sport inclusivo. «Il pescatore e il Castello», a cura dell’AMP Regno di Nettuno, che ha un bozzetto a firma di Umberto Cuomo da un’idea di Cenzino Di Meglio ispirata alla vita di un pescatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA