Ischia Global Film Fest, la serata finale: gli Ischia Awards a Brendan Fraser e Diane Warren

Una stagione da Oscar quella appena terminata che ha visto la partecipazione di 120 star

Brendan Fraser, Premio Oscar 2023
Brendan Fraser, Premio Oscar 2023
Venerdì 21 Luglio 2023, 12:28
2 Minuti di Lettura

Si è brillantemente conclusa la 21esima edizione di Ischia Global Film & Music Fest, la kermesse dello show internazionale fondata e prodotta da Pascal Vicedomini sull'isola verde. Una stagione da Oscar, quella appena terminata, che ha visto la partecipazione di 120 star, da Brendan Fraser, Premio Oscar 2023 a Toni Collette, al maestro Pupi Avati, Catherine Hardwicke, Clive Davis, Diane Warren.

Dopo il buio periodo della pandemia, Hollywood è tornata l'assoluta protagonista della manifestazione ischitana, ad appena qualche giorno dallo sciopero degli attori oltreoceano ed il relativo embargo, con la consegna degli Ischia Awards a Brendan Fraser (miglior attore in «The Whale»), Rob Marshall (regista di Chicago) e Diane Warren, la celebre compositrice e ad altre star.

Video

 Duecento le proiezioni tutte gratuite: 70 lungometraggi, 30 documentari e 100 corti selezionati su 1400 opere in concorso e non, provenienti da circa 40 paesi del mondo. Ampio spazio anche ai forum su tematiche di grande valore come il rispetto dei diritti civili, dell’ambiente, del diritto d’autore.

Ancora, grande rilievo è stato dato all'industria cinematografica,con convegni di alto profilo a cui sono intervenuti  tanti produttori di fama mondiale da Raffaella De Laurentiis  a Avi Lerner e gli italiani Paolo Del Brocco e Nicola Claudio di Rai Cinema, Maria Pia Ammirati  e Alessandro Salem (Medusa). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA