Licola, donna aggredita in strada da pitbull randagio: 96 punti di sutura alle braccia

La signora s'è accovacciata per difendere il suo meticcio dalla furia del pitbull

L’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli
L’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli
di Pasquale Guardascione
Domenica 26 Novembre 2023, 19:45 - Ultimo agg. 27 Novembre, 16:11
2 Minuti di Lettura

Una donna è stata aggredita da un pitbull randagio nella zona di Licola Mare. La signora era in strada insieme al suo meticcio al guinzaglio quando all’improvviso il pitbull, che girovagava in strada, ha aggredito il cane di piccola taglia e la sua padrona. Per cercare di salvare il suo cucciolo la donna s'è accovacciata a terra facendogli da scudo ed è stata azzannata dal pitbull a entrambe le braccia.

La donna impaurita ha cominciato ad urlare chiedendo aiuto.

Sono subito giunte in suo soccorso alcune persone che si trovavano per strada e che hanno prontamente allontanato il cane randagio aggressivo. Le condizioni della donna sono apparse subito gravi con il sangue che fuoriusciva copioso da entrambe le braccia.

Accompagnata al pronto soccorso, dell’ospedale Santa delle Grazie di Pozzuoli, i medici hanno dovuto apporre ben 80 punti di sutura al braccio sinistro e 16 a quello destro oltre a constatare il forte stato di choc emotivo per l’aggressione subita da parte della signora.

Video

Il pronto soccorso ha, poi, allertato con una segnalazione il dipartimento veterinario dell’Asl Napoli 2 Nord dell’accaduto. Dalla sede di via Corrado Alvaro di Monterusciello l’azienda sanitaria locale ha fatto, poi, successivamente sapere che sono state avviate tutte le procedure per ritrovare e catturare quanto prima il pitbull randagio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA