Arzano, ritorna l'incubo dei sassi lanciati dai cavalcavia: la denuncia di Borrelli

La denuncia del parlamentare dell'alleanza Verdi-Sinistra

Cavalcavia ad Arzano
Cavalcavia ad Arzano
Giovedì 2 Novembre 2023, 17:17 - Ultimo agg. 3 Novembre, 12:03
2 Minuti di Lettura

«Ritorna l'incubo dei sassi lanciati dai cavalcavia. Un pericoloso e assurdo divertimento che rischia di fare stragi» la denuncia del parlamentare dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:

«È accaduto ad Arzano - racconta Borrelli - dove due ragazzi hanno lanciato delle pietre sul parabrezza di un'auto mandandolo in frantumi».

È stato lo stesso automobilista vittima della sassaiola a raccontare l'accaduto rivolgendosi al deputato.

«Stavo andando a lavoro e mi trovavo sulla strada che dalla rotonda di Arzano porta a Frattamaggiore per prendere l'Asse mediano.

Due ragazzi dal cavalcavia lanciavano sassi enormi sulle macchine e mi hanno preso in pieno frantumando parabrezza e bucandomi il tettuccio. M ritengo fortunato per avere ancora la possibilità di raccontarlo. Dopo alcuni accertamenti in ospedale, sono rientrato a casa senza nessuna conseguenza abbracciando forte mia moglie e le mie gemelline di 3 anni».

«Abbiamo denunciato la vicenda alle forze dell'ordine richiedendo dei controlli. C'è poco da dire al riguardo» il commento di Borrelli. «Chi si diverte a giocare al tiro al bersaglio rischiando di ammazzare le persone - sottolinea - deve andare in galera e restarci molto a lungo. Nessuna attenuante, nessuna tolleranza. Troppi assi viari sono diventati opportunità per criminali, rapinatori, esseri spregevoli e farabutti. Serve un piano di sicurezza e di monitoraggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA