Quarto, occupa un'aiuola pubblica e ci costruisce un recinto abusivo per cani: denunciato

L'area occupata è stata sottoposta a sequestro penale

Il recinto abusivo
Il recinto abusivo
di Gennaro Del Giudice
Martedì 12 Marzo 2024, 16:32 - Ultimo agg. 13 Marzo, 11:02
2 Minuti di Lettura

Aveva occupato un'aiuola pubblica per costruire un recinto dove dare riparo ai suoi quattro cani. Il tutto realizzato abusivamente, in uno spazio tra le palazzine popolari del Rione 219, a Quarto.

È quanto hanno scoperto gli agenti della Polizia Locale, diretti dal comandante Ludovico Di Maio, che nel pomeriggio di oggi sono intervenuti in via De Gasperi in seguito a una segnalazione telefonica.

Giunti sul posto, i caschi bianchi hanno trovato barriere in ferro già installate lungo il perimetro di una grossa porzione di aiuola, davanti all'ingresso di un condominio. L'autore dell'abuso è stato immediatamente rintracciato: si tratta di un residente di 39 anni che è stato denunciato per invasione di terreni, mentre l'area occupata è stata sottoposta a sequestro penale.

Video

«Procediamo senza sosta nella tutela dell’interesse pubblico. Sono attività che stiamo ponendo in essere in stretta sinergia con prefettura e forze dell’ordine» ha fatto sapere il sindaco di Quarto, Antonio Sabino. Durante le operazioni condotte nel Rione 2019, inoltre, sono stati sgomberati 8 box comunali che erano stati occupati sine titulo con la contestazione di circa 80mila euro per canone di occupazione mai versato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA