Piano di Sorrento, si finge carabiniere e porta via denaro e gioielli a nonna di 88 anni

L'uomo è un 36enne di Marano

Auto dell'arma dei carabinieri
Auto dell'arma dei carabinieri
Mercoledì 31 Maggio 2023, 12:45
2 Minuti di Lettura

A Piano di Sorrento un carabiniere, fuori servizio, della stazione di Vico Equense, ha notato un uomo, che usciva da un parco residenziale, mentre parlavana  contemporaneamente con due telefoni cellulari. Insospettivo, il carabiniere l'ha seguito ed ha contatta i colleghi della locale stazione.

Poco dopo i militari arrivati sul posto, hanno perquisito l'uomo, Dario Manfredi, un 36enne di Marano e l'hanno trovato in possesso di 150 euro in contanti e diversi gioielli. L'uomo però, quando gli è stato chiesto, non è stato in grando di giustificare la loro provenienza.

Video

A questo punto i carabinieri hanno iniziato a citofonare alle diverse abitazioni fino a quando una signora, una donna di 88 anni, ha affermato di aver appena ceduto tutto ciò di cui era in possesso a un “carabiniere” dato che «suo nipote doveva essere liberato». A questo punti i militari si sono resi conto che si trattasse di una truffa e i soldi in contanti, i monili in oro e tutti i gioielli sono stati restituiti alla signora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA