Pozzuoli, truffe agli anziani: sottrae mille euro ad una 95enne, denunciato

L'uomo per farsi consegnare il denaro aveva finto di essere un corriere

Truffa ad una signora anziana
Truffa ad una signora anziana
Sabato 20 Maggio 2023, 17:43 - Ultimo agg. 21 Maggio, 13:13
2 Minuti di Lettura

Nel pomeriggio di venerdì 19 maggio, gli agenti del commissariato di Pozzuoli, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Matteotti per la segnalazione di una truffa.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno accertato che una persona si era presentata come corriere nell’abitazione di una donna anziana chiedendole di consegnargli una somma di denaro in cambio di un pacco che avrebbe dovuto lasciare per il nipote. L’uomo, inoltre, aveva messo in contatto telefonico la 95enne con una persona che, spacciandosi per il nipote, le aveva confermato quanto comunicato dal finto corriere.

Video

La signora, dopo aver consegnato mille euro a quest’ultimo che si era poi subito allontanato, aveva incontrato il nipote accorgendosi del raggiro. Gli agenti, poco dopo, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, hanno rintracciato e bloccato a via Cuma il truffatore, un 20enne napoletano con precedentidenunciato per truffa aggravata.    I soldi sono stati riconsegnati alla signora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA