Abc, conclusi i lavori per il guasto: traffico regolare in via Manzoni

Guasto provocato da immissioni private nella conduttura

Traffico regolare a via Manzoni
Traffico regolare a via Manzoni
Venerdì 26 Gennaio 2024, 19:14
2 Minuti di Lettura

L'Abc ha concluso i lavori in via Manzoni e ha riconsegnato il tratto stradale al Comune di Napoli che ha provveduto alla riapertura. Torna dunque normale la circolazione con il ripristino della viabilità nella corsia che da via Manzoni porta verso il Vomero, che era stata interdetta.

I lavori si erano resi necessari a seguito del cedimento del canale fognario lo scorso 16 gennaio. Il danno era stato causato dall’innesto di una condotta privata nel canale principale. Nell’effettuare l’intervento, i tecnici Abc si sono imbattuti “in ulteriori anomalie funzionali e strutturali” causate da un altro condominio privato sempre ubicato in via Manzoni.

 

Pertanto, in via precauzionale e per scongiurare che tali anomalie potessero innescare ulteriori futuri danni alle infrastrutture idriche cittadine, Abc ha provveduto alla pulizia, rifunzionalizzazione, riparazione e messa in sicurezza anche di quest’altra immissione privata, lavorando con personale dall’interno del collettore fognario.

Video

Abc sottolinea che l’intero intervento in via Manzoni si è svolto senza che sia mai stata interrotta la fornitura d’acqua alla zona e alla cittadinanza.

I tecnici e l’impresa hanno lavorato, infatti, realizzando un sistema di bypass proprio per evitare di dover staccare l’erogazione della fornitura. L’azienda ha riconsegnato via Manzoni dopo avere realizzato anche i lavori di ripristino del manto stradale- Tra alcuni giorni, si procederà, come da norma, a posizionare un ulteriore strato di asfalto come finitura conclusiva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA