Circo Togni, nato un secondo pinguino: via al concorso per scegliere il nome

Dopo Diego Armando, in onore di Maradona, ecco una seconda sorpresa. Il patron Vinicio: aspettiamo i suggerimenti dei napoletani

Il secondo pinguino nato al circo Togni
Il secondo pinguino nato al circo Togni
Mercoledì 13 Marzo 2024, 15:20 - Ultimo agg. 20:07
2 Minuti di Lettura

È nato un altro pinguino al circo Togni a Napoli. Dopo il pinguino Diego Armando in onore del Pibe de Oro Maradona ora si va a caccia del nome del neonato e Vinicio Togni, patron del circo Togni, lancia un invito a tutti i napoletani e soprattutto ai bambini di far pervenire attraverso la pagina Facebook del circo Togni o in busta chiusa al circo in viale Giochi del Mediterraneo il nome del nuovo nato. 

Il nome che verrà assegnato consentirà all’ideatore di avere un ingresso omaggio per tutta la famiglia fino al 1 aprile 2024. La nascita è avvenuta ieri al circo Togni dove è in corso uno spettacolo dell’intera famiglia del pinguino. Vinicio Togni, patron del circo e figlio di Lidia Togni, commenta così: «Il nostro amore per gli animali è contagioso.

Non era facile e scontato che nascesse un pinguino. I genitori stavano covando da oltre un mese ed è stato uno spettacolo di un’emozione indescrivibile per tutti noi, ci ha commosso. I due genitori sono di razza Humboldt, entrambi argentini, e dopo Diego Armando ora possono gioire per un altro nato».

Video

Peraltro il pinguino era nato prematuro e c'era il rischio che non riuscisse a sopravvivere. Ma l'amore dei genitori e di tutta la squadra del circo Togni ha permesso di superare le prime difficoltà e ora il piccolo pinguino è fuori pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA