Guasto nel metrò, viaggiatori stanchi di aspettare camminano sui binari

Guasto nel metrò, viaggiatori stanchi di aspettare camminano sui binari
di Melina Chiapparino
Lunedì 31 Luglio 2017, 18:59 - Ultimo agg. 1 Agosto, 10:20
2 Minuti di Lettura

Un guasto tecnico ha reso necessaria la sospensione della tratta Piscinola-Colli Aminei, della linea 1 della metropolitana che è stata interrotta intorno alle 18. L'interdizione della circolazione, di cui ancora non sono noti i tempi per il ripristino, ha provocato la reazione anomala e alquanto pericolosa di alcuni viaggiatori che hanno percorso il camminatoio che costeggia i binari all'aperto, per incamminarsi alle stazioni verso le quali erano diretti.

In pratica, almeno una ventina di persone si sono allontanati dalla banchina ed hanno deciso di percorrere il piccolo marciapiede che fiancheggia le rotaie, incuranti del rischio e anche dell'illecito che stavano commettendo. La vigilanza della stazione ha confermato che non è la prima volta che, dalla stazione dei Colli Aminei, a seguito di un guasto e dell'interruzione della circolazione, le persone prendono iniziativa e si lanciano sul camminatoio per giungere al Frullone camminando a piedi.

L'ufficio coordinamento del traffico del metrò e la direzione aziendale, in ogni caso, hanno allertato le forze dell'ordine affinchè possano essere individuate tutte le persone che hanno commesso l'illecito mettendo a repentaglio la sicurezza della stazione e la loro stessa incolumità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA