Napoli, «festeggia» i 14 anni sparando a salve in Galleria Umberto: denunciato

Fermati dalla polizia locale tre bambini di 10-12 anni in scooter

Napoli, «festeggia» i 14 anni sparando a salve in Galleria Umberto: denunciato
Domenica 15 Ottobre 2023, 11:35 - Ultimo agg. 15:31
2 Minuti di Lettura

Spara con una pistola giocattolo contro i passanti nella Galleria Umberto, per festeggiare il suo compleanno.

Dopo un inseguimento a piedi, gli agenti della Polizia Locale di Napoli bloccano e denunciano il ragazzino che proprio ieri ha compiuto 14 anni. Nell'ambito dei controlli della Polizia Locale nelle zone di maggiore affluenza della movida cittadina, gli agenti di Chiaia e dei Motociclisti sono intervenuti nel centro città per due operazioni che hanno visto coinvolti dei minori.

Poco dopo le 20:30, i caschi bianchi hanno fermato all'altezza di Via Verdi uno scooter con a bordo tre minori senza casco, di 10-11 e 12 anni. Proprio mentre effettuavano le operazioni del caso per il riaffidamento dei minori ai genitori, degli spari provenienti dalla galleria Umberto hanno attirato l'attenzione degli agenti che, facendosi largo tra la folla che in preda al panico tentava la fuga, hanno individuato un ragazzo che intimidiva i passanti con una pistola.

Alla vista degli agenti il ragazzo si è dato alla fuga lanciando a terra l'arma che, come successivamente accertato, era una pistola a salve (senza tappo rosso revolver bruni ) che aveva sparato almeno 5 colpi. Il ragazzo è stato bloccato mentre tentava di dileguarsi nei Quartieri Spagnoli: si tratta di un ragazzino che proprio ieri compiva 14 anni.

Come disposto dalla Procura per i Minorenni di Napoli, il 14enne è stato denunciato a piede libero e riaffidato alla tutrice. L'arma è stata sequestrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA