Napoli Centrale, dagli alunni delle scuole di Saviano la Befana ai clochard

La Befana solidale ha raccolto cioccolata, caramelle e dolciumi anche per bambini più bisognosi e anziani delle case di riposo

Dagli alunni delle scuole di Saviano la Befana ai clochard
Dagli alunni delle scuole di Saviano la Befana ai clochard
di Nello Fontanella
Martedì 2 Gennaio 2024, 18:00 - Ultimo agg. 3 Gennaio, 08:02
2 Minuti di Lettura

Interrotta solo dal Covid, la Befana solidale è ripartita quest’anno con la raccolta presso le scuole del territorio di calze ripiene di cioccolata, caramelle e dolciumi vari destinate a bambini e famiglie più bisognose dell’area nolana e non solo. Organizzata da Fulvia Terracciano con l’aiuto della sua famiglia e di altre mamme “Befane” coinvolgendo il primo circolo Maria di Piemonte e l’Istituto comprensivo Ciccone, la raccolta solidale è stata un successo strepitoso.

«Grazie all’aiuto di altre mamme, abbiamo riempiti scatoli, cesti e buste pieni zeppi di amore oltre che di cioccolata, merendine e caramelle di ogni tipo – dice Fulvia Terracciano – ma la cosa straordinaria è che gli alunni delle scuole coinvolte sono stati felici e motivati nel lavorare per riempire le calze e le buste per i bimbi e le famiglie meno fortunate.

E questa è stata la novità forse più bella di questa iniziativa, coinvolgere i nostri figli grazie ovviamente alle maestre e a tutto lo staff della scuola che si è mobilitato alla Grande».

Video

La Befana è arrivato allora in anticipo, la seconda parte è già cominciata con la distribuzione alla Caritas di Saviano tramite don Paolino, alle case di riposo di Saviano, all’associazione Campo dei Fiori di Nola, al centro di accoglienza per profughi di San Giovanni Rotondo, alla Casa Famiglia del Comune di San Giovanni Rotondo e ai  senzatetto e clochard della stazione centrale di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA