Napoli, al centro storico arriva l'evento Dentro-fuori

Un format del tutto nuovo che regalerà un momento di convivialità, di arricchimento, scambio e inclusione

Dentro-fuori
Dentro-fuori
Martedì 12 Marzo 2024, 15:33
2 Minuti di Lettura

Il 16 marzo Diecimani presenta l'evento «Dentro-fuori»: un format del tutto nuovo che regalerà un momento di convivialità, di arricchimento, scambio e inclusione attraverso il coinvolgimento di tutti coloro che vogliono prenderne parte per contribuire al processo di costruzione della comunità territoriale. L'appuntamento è a piazza Riario Sforza e la data da fissare in rosso sul calendario è quella di sabato 16 marzo (dalle ore 10.30 alle 13.00).

Si tratta di un evento che abbraccia la comunità, le realtà territoriali e le famiglie. Come? Attraverso la condivisione di momenti musicali - con l'esibizione dei ragazzi della Wind orchestra dell’istituto Margherita di Savoia -  ma anche di momenti dedicati all'arte e alla cultura che prenderanno forma con la performance di Anemone illustrazioni e il workshop della libreria dei ragazzi Bibi. Ma non è tutto. Chi parteciperà all'incontro vivrà una giornata ricca di convivialità grazie alla partecipazione della comunità di Sant'Egidio e i ragazzi dell'istituto Elena di Savoia (un'altra realtà che aiuta ad accrescere la comunità).

L'iniziativa sposa pienamente la mission del «Progetto madre», ovvero Diecimani.

L'obiettivo di «Dentro-fuori», infatti, è quello di animare l'agorà e attivare le diverse realtà esistenti nel quartiere, al fine di far crescere sempre più una partecipazione attiva sul territorio. In che modo ci riuscirà? Mettendo in campo una serie di azioni ben mirate: l'organizzazione prevede diverse attività pensate appositamente per la giornata di sabato 16 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA