Miele: «Borse di studio agli studenti
per avvicinarli al mondo delle professioni»

Miele: «Borse di studio agli studenti per avvicinarli al mondo delle professioni»
Venerdì 3 Febbraio 2017, 16:23
2 Minuti di Lettura
“Il mondo delle professioni da sempre è vicino agli studenti. Nelle scuole si trova il vero serbatoio del futuro e da qui bisogna ripartire nei momenti di difficoltà. Per questo da undici anni l’associazione fra Commercialisti "Luca Pacioli" organizza le borse di studio destinate ai migliori allievi dell’istituto scolastico Filangieri di Frattamaggiore. Quest’anno è stata preziosa la collaborazione con Summa Enti Locali ed l'Associazione Avvocati Frattesi, che hanno contribuito a realizzare il forum in cui si parlerà di economia e giustizia".


Lo ha detto Bruno Miele, presidente dell’associazione fra Commercialisti "Luca Pacioli", presentando il forum “La giustizia e l’economia”, in programma domani, sabato 4 febbraio alle ore 9,00, presso l’auditorium dell’Isis G. Filangieri di Frattamaggiore (via Rossini). "Crediamo sia un modo interessante per avvicinare i giovani alle professioni - ha aggiunto Miele - in un territorio con grandi potenzialità per il bacino di utenza, per le aziende private e per gli enti pubblici che sono compresi nel comprensorio di Napoli Nord”.


Nel corso della mattinata si terrà la consegna delle borse di studio che l’associazione destina ai migliori studenti dell’istituto scolastico e la presentazione dei libri “Confessione di un giudice” di Domenico Mazzocca, “Mali capitali” di Catello Maresca e “Le società pubbliche di Francesco Fimmanò e Antonio Catricalà: tutti gli autori interverranno alla giornata di lavori.

All'incontro parteciperanno Giuseppina Cafasso, dirigente scolastico Isis G.
Filangieri Frattamaggiore; Antonio Tuccillo, presidente dei commercialisti di Napoli Nord; Armando Rossi, presidente dell'Ordine Avvocati di Napoli; Giampaolo Auletta, presidente associazione Avvocati Frattesi; Michele Frignola, presidente associazione Summa Enti Locali; Enrico Caria, presidente Sezione Fallimentare Tribunale Napoli Nord; Michele Di Fiore, avvocato Tributarista Cassazione; Carmineantonio Esposito, presidente Sezione CTR Campania; Dario Gravina, comandante Gruppo Guardia di Finanza di Afragola; Attilio Leonardo, presidente Rotary Club Napoli; Gianfranco Mallardo, consigliere Ordine Avvocati di Napoli; Nicola Marrazzo, presidente III Commissione Permanente Attività Produttive Regione Campania; Enrico Quaranta, magistrato Tribunale delle Imprese di Napoli; Salvatore Striano, docente di Economia Aziendale; Raffaella Tartaglione, presidente Rotaract Club Capua Antica e Nova. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA