Marano, picchiato dal branco a 17 anni: la denuncia social della mamma

Marano, picchiato dal branco a 17 anni: la denuncia social della mamma
di Ferdinando Bocchetti
Martedì 14 Giugno 2022, 13:24 - Ultimo agg. 14:59
2 Minuti di Lettura

Giovane di Marano, 17 enne, aggredito da una baby gang nella villa comunale del Ciaurro. Sui social la denuncia della mamma. «Vorrei condividere con voi quello che è capitato a mio figlio di 17 anni. Sabato, intorno alle 20, a Marano nella villa comunale Ciaurro nei pressi del cimitero, mio figlio era in compagnia dei suoi amici: 5 o 6 tra ragazzi e ragazze. Si avvicina a loro un gruppo di ragazzini tra i 12 e i 13 anni e iniziano a prendere in giro l’amico di mio figlio, loro non reagiscono agli insulti e il gruppo di ragazzini si allontana ritornando con altri dieci più grandi, tra i 15 e i 16 anni». 

La donna racconta altri particolari: «Hanno intenzione di picchiare l’amico di mio figlio insultandolo con parole del tipo frocio, ricchione.

Il ragazzo, intimidito, non reagisce e mio figlio si mette in mezzo cercando di farli calmare, ma a loro questa reazione evidentemente  dà fastidio e così iniziano a picchiare, tutti e 20, mio figlio riempiendolo di calci, pugni e tirate di capelli e intimando agli altri suoi amici che se intervenivano avrebbero picchiato anche loro».​

Video

«Mio figlio non ha reagito – continua – ha pensato bene che se faceva del male a qualcuno di loro gli avrebbero fatto ancora più male, ha cercato solo di difendersi il viso e la testa, nello spingere uno di loro è caduto a terra e il branco ha continuato a tirargli calci e pugni, mentre gli amici guardavano lo scempio cercando di chiamare i carabinieri».

Il ragazzo è stato portato in ospedale, a Giugliano: la prognosi è di 21 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA