Napoli: armati a bordo di uno scooter, prima scappano e poi vengono arrestati

L'altro motorino coinvolto nell'inseguimento è riuscito a fuggire

Polizia di stato
Polizia di stato
Sabato 6 Maggio 2023, 19:28
2 Minuti di Lettura

Nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 maggio, gli agenti del commissariato San Giovanni-Barra, a via Volta, hanno notato due scooter, ognuno con a bordo due persone, procedere a forte velocità. I conducenti dei due motoveicoli, alla vista della volante, hanno accelerato per eviatre il controllo imposto dagli agenti.

Ne è nato dunque un inseguimento. Uno dei due mezzi è riuscito a far perdere le sue tracce mentre il passeggero dell’altro scooter, all’altezza del cavalcavia di via Argine, ha estratto una pistola puntandola contro gli operatori. Poco dopo l'uomo è stato bloccato e disarmato, mentre il conducente ha tentato di darsi alla fuga a piedi ma un agente, per farlo desistere dall’azione criminosa, ha esploso un colpo in aria bloccandoloL'arma è risultata rubata ad ottobre del 2022.

Video

Inoltre, è emerso che lo scooter su cui viaggiavano era stato rapinato la notte scorsa in via Ausilio. I poliziotti hanno poi accertato che gli stessi, poco prima, avevano esploso in aria diversi colpi di arma da fuoco in piazza Volturno per poi allontanarsi velocemente in direzione di piazza Garibaldi. I due napoletani, identificati per M.N., di 19 anni con precedenti , e G.M., di 23 anni, sono stati arrestati per detenzione, porto illegale di arma, esplosione di colpi di arma da fuoco, resistenza a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA