Benedizione delle Palme a Capri
nell’orto-giardino di San Michele

Benedizione delle Palme a Capri nell’orto-giardino di San Michele
di Anna Maria Boniello
Domenica 10 Aprile 2022, 11:15
2 Minuti di Lettura

Torna la benedizione delle palme a Capri, dopo due anni di stop dovute alle norme anti Covid, all’aperto, il rito della benedizione delle palme, nel tipico spazio verde all’esterno della chiesetta di San Michele che apre la trada che conduce a Villa Jovis, a Tiberio.

Prima della messa che è stata celebrata da Don Nello il giovane sacerdote molto amato dai ragazzi e dalla comunità isolana, dopo la benedizione del simbolico rametto d’ulivo, nel caratteristico giardino-orto che circonda la piccola antica struttura religiosa, ha celebrato poi all’interno della chiesetta la messa della Domenica delle Palme leggendo le pagine del Vangelo colme di parole di speranza e di pace.

 

Circa un centinaio di fedeli non hanno fatto mancare la loro partecipazione, in un angolo religioso dell’isola così ricco di storia e suggestivo.

Dopo la celebrazione della messa sulla strada di Tiberio c’è stato lo scambio del rametto di pace tra i fedeli che hanno rivolto pensieri di pace verso l’Ucraina che sta vivendo i momenti tragici della guerra, tra i fedeli presenti alla cerimonia c’erano anche tanti cittadini della Comunità Ucraina che vivono e lavorano a Capri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA