Ordine dei giornalisti Campania, si insedia il Consiglio: Lucarelli presidente

Il vice sarà Mimmo Falco

Ottavio Lucarelli
Ottavio Lucarelli
Mercoledì 28 Giugno 2023, 13:30 - Ultimo agg. 18:48
2 Minuti di Lettura

Si è insediato il Consiglio dell'Odine dei giornalisti della Campania che ha eletto Ottavio Lucarelli presidente, Mimmo Falco vice presidente, Enzo Colimoro segretario, Salvatore Campitiello tesoriere. Consiglio completato da Gerardo AusielloTitti Improta, Marisa La Penna, Massimiliano MustoAlfonso Pirozzi

Insediato anche il collegio dei revisori che ha eletto presidente Ciccio Marolda e segretario Francesco Ferraro. Componente del Collegio Concita De Luca. Questi gli organi che guideranno l'Ordine nel triennio 2023-2026.

«Un voto - commentano Ottavio Lucarelli e Mimmo Falco - che ha visto la straordinaria vittoria di Giornalisti uniti per la Campania e Movimento unitario con undici seggi su dodici.

Un'ampia maggioranza in difesa della categoria a tutela della legalità e dell'opinione pubblica contro ogni tentativo divisivo. Grazie ai 2.500 giornalisti che hanno confermato, nel doppio turno elettorale, la maggioranza uscente».

«Grazie alla sentenza del Tribunale che ha annullato il voto del 2021 - dicono Ausiello e Claudio Silvestri, dirigenti del gruppo di minoranza - stavolta migliaia di colleghi hanno potuto votare senza alcun impedimento e già questa rappresenta una vittoria. Il nostro progetto non è contro nessuno, è uno sforzo collettivo per rendere l’Ordine un organismo più efficiente e solidale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA