Coltelli nelle mani dei minori, sequestri nella movida al Vomero

Anche uno scooter parcheggiato nella stazione del metrò

I coltelli sequestrati
I coltelli sequestrati
Domenica 15 Ottobre 2023, 11:35 - Ultimo agg. 18:13
2 Minuti di Lettura

Ancora minori armati nella movida, ancora coltelli sequestrati dai carabinieri. Questa volta a fare da sfondo ai controlli le strade del Vomero e dei quartieri a nord della città, nella notte affollata del sabato sera. I militari della compagnia Vomero hanno presidiato le fermate della metropolitana, le strade e le piazze principali, identificando centinaia di giovani. Due di questi, appena 16enni, portavano nelle tasche dei jeans coltelli a serramanico. Uno di 13 centimetri, l'altro di 22. Sono stati entrambi denunciati.

Stessa sorte e stesso reato per un 21enne di Chiaiano. Anche lui nascondeva nei pantaloni un coltellino affilato. Coltelli anche nella stazione metropolitana di Piscinola. È lì che i carabinieri della stazione di Marianella hanno sequestrato altri due coltelli e denunciato un 20enne e un 45enne. Un minore, invece, è stato denunciato per guida senza patente. Era entrato nella stazione metro con uno scooter di grossa cilindrata e aveva pensato bene di parcheggiarlo a pochi passi dai tornelli.

Video

Un 20enne di Secondigliano, invece, dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

Durante una perquisizione è stato trovato in possesso di 13 grammi di hashish e 2,8 di marijuana. È stato denunciato. Nel bilancio ancora droga, quella destinata al consumo personale. 17 le persone segnalate alla Prefettura, tutte molto giovani. Tra queste anche due minorenni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA