Evade da Torino e ritorna a Napoli: arrestato

L'uomo a bordo di una bici è stato controllato dai poliziotti che lo hanno trovato in possesso di una cesoia lunga circa 70 cm e di un cacciavite.

foto auto della polizia
foto auto della polizia
Mercoledì 19 Luglio 2023, 18:50
2 Minuti di Lettura

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 41enne napoletano. Nella scorsa nottata, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Firenze, hanno notato un uomo a bordo di una bici elettrica. Il predetto, che aveva assunto un atteggiamento circospetto, è stato quindi controllato dai poliziotti che lo hanno raggiunto e, non senza difficoltà, bloccato trovandolo in possesso di una cesoia lunga circa 70 cm e di un cacciavite

In effetti, l’intuito degli operatori ha trovato positivo riscontro poiché l’uomo, che tra l’altro aveva fornito false generalità onde eludere il controllo a suo carico, oltre alla detenzione degli oggetti anzidetti, è risultato evaso, essendosi allontanato da una comunità terapeutica di Scalenghe (TO) dove era stato sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. Pertanto, il 41enne napoletano è stato tratto in arresto per evasione nonché denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, falsa attestazione o dichiarazione a un Pubblico Ufficiale sulla propria identità, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e ricettazione in quanto non ha saputo giustificare la provenienza della bici in suo possesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA