Fogna intasata, i liquami finiscono nell'aiuola delle case popolari del Conocal di Ponticelli

Fogna intasata, i liquami finiscono nell'aiuola delle case popolari del Conocal di Ponticelli
di Alessandro Bottone
Giovedì 10 Ottobre 2019, 14:44
1 Minuto di Lettura
Da diversi giorni l'impianto fognario a servizio delle palazzine popolari in via Arturo Toscanini, a Ponticelli, è intasato e non funziona regolarmente. Così le acque sporche, che fuoriescono dal tombino, finiscono direttamente nelle aiuole circostanti. Una situzione igienico-sanitaria preoccupante per tantissimi residenti.
 

Siamo esattamente nelle palazzine del rione Conocal della periferia orientale della città. La fuoriuscita dei liquami e i guasti all'impianto fognario sono stati registrati in tante altre occasioni. Il problema sembra essere dovuto all'impianto sotterraneo che non riesce a smaltire la quantità di acqua nera proveniente dalle abitazioni. Il guasto di questi giorni riguarda, in particolare, la scala B il cui palazzo è costituito da sei piani e accoglie ventiquattro famiglie, ovvero oltre cento persone.
 
 

Nonostante la segnalazione dei cittadini agli organi preposti nessun intervento risolutivo è stato realizzato finora. Il consigliere della VI municipalità, Simone Natullo, ha allertato la Napoli Servizi affinché il guasto venga risolto ma soprattutto venga ripristinata la grave situazione igienico-sanitaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA