Geolier arriva a Secondigliano: fuochi d'artificio al Rione Gescal dopo Sanremo 2024

Dopo l'esperienza al Festival, il rientro a casa del rapper

Il Rione Gescal per Geolier
Il Rione Gescal per Geolier
Domenica 11 Febbraio 2024, 19:23 - Ultimo agg. 12 Febbraio, 00:10
3 Minuti di Lettura

Non ha vinto, ma è come se lo avesse fatto. E stavolta non è un modo di dire. Emanuele Palumbo, in arte Geolier, ha lasciato Sanremo nelle scorse ore ed è arrivato al Rione Gescal di Secondigliano, casa sua, che l'ha sempre seguito in questi anni e sostenuto in modo particolare nell'ultima settimana in concomitanza con la partecipazione a Sanremo 2024.

Geolier è arrivato intorno alle 20.20 a bordo di un pullmino bianco alla periferia di Napoli, dove è nato e dove vive tuttora. L'accoglienza è da star.

Tantissime le persone che lo stanno festeggiando, tra fan, amici e parenti con tanto di fuochi d'artificio dedicati a lui.

Il pullman procede a passo d'uomo e fa fatica a farsi largo tra la folla: in tanti col telefonino cercano di riprendere il cantante, che è seduto lato passeggero. Tutto questo mentre la gente lo acclama - «Emanuele, Emanuele» - e i fuochi d'artificio continuano a illuminare la zona, un agglomerato di case che sorge proprio al confine tra i quartieri di Secondigliano e di Miano, alla periferia della città.

Il rapper 23enne ha chiuso la competizione canora al secondo posto - alle spalle di Angelina Mango, vincitrice al fotofinish - e il primo pensiero al termine della gara è stato il ritorno a casa. «Mi stanno aspettando, non posso fare tardi» aveva detto nel pomeriggio durante la sua partecipazione a "Domenica In" nel classico appuntamento domenicale post finale sanremese. E ad attenderlo sono davvero in tanti. «Il fatto che non sia arrivato primo non importa, per noi è comunque lui il vincitore», dice una ragazza, ripetendo una frase che ormai qui dicono tutti. Per il rapper sono ora in programma anche festeggiamenti ufficiali, ma per il momento vuole soprattutto godersi la sua gente e il suo rione. «Emanuele uno di noi», scandiscono i cori. 

Già nella serata di ieri parenti e amici stretti si erano radunati al Rione Gescal per seguire la diretta della finale del Festival, con la delusione sopravvenuta al momento della decisione del vincitore. Secondigliano, però, non ha intenzione di non festeggiarlo e c'era grande attesa per il rientro del rapper che abbraccerà nuovamente la sua gente dopo la settimana di assenza per Sanremo.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA