Ghanese tenta di rubargli la bici, lui resiste. In ospedale bambino di 11 anni

Ghanese tenta di rubargli la bici, lui resiste. In ospedale bambino di 11 anni
di Cristina Liguori
Mercoledì 6 Maggio 2015, 11:24 - Ultimo agg. 18:02
1 Minuto di Lettura
Lo vede in strada. Studia la situazione. Gli si avvicina, lo strattona e lo picchia nel tentativo di rubargli la bici. Lui ha 27 anni, di origini ghanesi, la vittima è un bambino di 11 anni, che ha tentato fino alla fine di salvare la sua bicicletta, tanto da procurarsi una lesione alla spalla e un trauma toracico.



L'episodio nella serata di ieri su via Santa Maria a Cubito a Qualiano. L'uomo, senza fissa dimora, forse da tempo era in cerca di una bicicletta per potersi spostare, probabilmente per lavorare. Quando ha visto il bambino a bordo della piccola due ruote ha pensato fosse un'azione facile, ma non aveva fatto i conti con la sua determinazione.



Quando gli si è avvicinato per sottrargliela infatti, l'undicenne ha opposto una fortissima resistenza così che il ghanese ha cominciato a picchiarlo pesantemente. Le urla del bambino intanto avevano già attirato l'attenzione della mamma che immediatamente chiama i carabinieri della stazione di Qualiano guidati dal maresciallo Pasquale Bilancio e coordinati dal capitano Francesco Piroddi.



Sul posto nel giro di pochi minuti arrivano le forze dell'ordine che sorprendono l'uomo proprio nel momento in cui lanciava schiaffi al ragazzino.



Il ghanese Patrik Tutu è stato arrestato e il bambino condotto in ospedale ne avrà per sei giorni.