Un bambino di 10 anni nell’aprile del 1990. Una giornalista 30enne tra aprile e maggio 2023. Lui vive il suo primo scudetto da protagonista nella settimana che va da Bologna alla partita con la Lazio. Lei i 7 giorni a cavallo di Napoli-Salernitana e Udinese-Napoli.
Le attese, le ansie, la gioia e le bandiere di chi viveva il calcio e il tifo con l’orecchio attaccato alla radiolina nel 1990. Quelle stesse emozioni nel 2023 tra tv, streaming, social e live reaction dopo 33 anni. Un racconto a specchio di due scudetti sotto al Vesuvio tra epoche diverse e un mondo nuovo ma la passione resta la stessa per quella che è diventata la religione laica di un intero popolo sparso per il mondo.
“La settimana santa” è il libro di Taisia Raio e Giuseppe Manzo edito da Giammarino Editore, con la prefazione del professore Antonio Giordano e la postfazione di Diego Armando Maradona Junior.
Il libro sarà presentato venerdì 21 luglio alle 10.30 all'Ordine dei giornalisti della Campania in via Cappella Vecchia 8B (zona piazza dei Martiri).
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout