Marigliano. Colpo nella notte da Unieuro: rubati computer e cellulari

Marigliano. Colpo nella notte da Unieuro: rubati computer e cellulari
di Lucia Allocca
Domenica 10 Agosto 2014, 18:11 - Ultimo agg. 23:58
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui








Marigliano. Colpo grosso nella notte da UniEuro, negozio di elettrodomestici, informatica e telefonia situato nel pieno centro di Marigliano. Da quantificare ancora il bottino, checomunque si aggirerebbe intorno a diverse migliaia di euro. I ladri, infatti, hanno portato via computer portatili e costosi telefoni cellulari di ultima generazione. Il raid è avvenuto nella notte tra sabato e domenica.



Approfittando della chiusura settimanale, ma soprattutto del buio della notte e delle strade solitarie di una città oramai svuotata per le partenze estive, i malviventi hanno spaccato i grossi lucchetti per bloccare la serranda entrando così dall'ingresso principale. Una volta dentro hanno fatto incetta di tutto quanto potesse avere un valore cospicuo, frugando tra vetrine e scaffali espositivi, agendo nella più assoluta tranquillità. A loro favore, infatti, l'allarme del locale che non è entrato in funzione e l'inattività del sistema di videosorveglianza.



Ad accorgersi del furto invece, allertando le forze dell'ordine, è stato la mattina seguente un comune cittadino che durante la solita passeggiata domenicale per le vie del centro, passando dinanzi al punto vendita ha notato la serranda per metà aperta ed i catenacci divelti. Sul posto immediatamente si sono portati i carabinieri della locale stazione ( agli ordini del luogotenente Raffaele Di Donato), che hano avviato i primi rilievi raccogliendo quanto più indizi utili per risalire agli autori del raid notturno. ​Non essendoci filmati in grado di mostrare quanto accaduto all'inteno del negozio, è possibile che al vaglio degli inquirenti ci finiscano le riprese di eventuali telecamere posizionate all'esterno di esercizi commerciali limitrofi.



Intanto cresce l'ansia che, come sempre, in questo periodo raggiunge picchi elevati tra la popolazione. I negozi sono chiusi per ferie, gli appartamenti vuoti con proprietari partiti in vacanza magari a centinaia di chilometri da casa, e le bande di ladri entrano in azione preparando un rientro non proprio roseo per le malcapitate vittime di turno.



Londra, il furto di iPhone più veloce della storia