Napoli. Si blocca l'ascensore, paura alla stazione della metro: undici persone in trappola

Napoli. Si blocca l'ascensore, paura alla stazione della metro: undici persone in trappola
Mercoledì 10 Dicembre 2014, 11:46 - Ultimo agg. 12:42
2 Minuti di Lettura
Napoli - Malori e proteste per un disservizio all'ascensore della stazione di Piazza 4 Giornate della Linea 1 della metropolitana di Napoli. Undici passeggeri, tra cui una donna con problemi di claustrofobia, sono rimasti intrappolati nella cabina che dal piano seminterrato doveva condurli in superficie. «Tutto è durato una mezz'ora, tra le 7:30 e le 8 - racconta Tiziana Canzanella, la donna che si è sentita male - l'ascensore è partito ma si è bloccato al piano ammezzato. Abbiamo chiesto aiuto ma i soccorsi sono stati tardivi, nessuno rispondeva, l'aria condizionata non c'era, abbiamo chiesto che intervenissero i vigili del fuoco ma niente. Siamo stati presi dal panico.



Ci è stato detto che doveva intervenire la ditta che ha la manutenzione degli ascensori e intanto a noi mancava l'aria. Io soffro di soffio al cuore e mi sono sentita male, è stato un incubo». L'intervento del personale della stazione ha consentito l'apertura delle porte. Metronapoli ha sostenuto che l'intervento del proprio personale di servizio è stato immediato e la manovra manuale di sblocco delle porte è durata non più di 15 minuti, tempo durante il quale i passeggeri sono stati rassicurati e assistiti.



Disservizi ci sono stati nel corso della mattinata per un cortocircuito che ha interessato la linea.
Venti minuti di blocco per ripristinare il guasto e la metro è tornata in funzione. Peccato che tutto sia accaduto nell'ora di punta, come spesso succese, ed abbia creato notevoli disagi.