Musicista ucciso, Bufala Fest sposta di 24 ore l'apertura

L'evento in piazza Municipio: anche un pianoforte per ricordare GioGio

Il luogo dell'omicidio
Il luogo dell'omicidio
Lunedì 4 Settembre 2023, 18:02 - Ultimo agg. 20:08
2 Minuti di Lettura

Viene posticipata di 24 ore l'apertura a Napoli della settima edizione del 'Bufala Fest' nel rispetto della memoria del giovane musicista Giovanbattista Cutolo ucciso in Piazza Municipio e del lutto cittadino proclamato dal Comune: lo ha annunciato oggi la direzione organizzativa della manifestazione che ha annullato tutte le iniziative e le attività previste per mercoledì 6 settembre, cancellando di fatto la giornata inaugurale dell'evento.

«L'omicidio di Giovanbattista Cutolo - ha affermato Antonio Rea, direttore organizzativo di Bufala Fest - ci ha sconvolti, avevamo iniziato l'allestimento in Piazza Municipio, poi abbiamo appreso dei funerali e abbiamo bloccato l'evento che dovevamo aprire il 6 alle 12.30 con il sottosegretario all'agricoltura La Pietra; il sindaco Mafredi ha proclamato il lutto cittadino e abbiamo spostato l'evento, che si svolgerà dal 7 all'11 settembre».

Video

«Come direttore artistico - ha affermato Francesco Sorrentino - sono amareggiato e arrabbiato in questi giorni dopo l'omicidio di Giovanbattista.

Ci saranno animazioni ma rivolte ai bimbi, con artisti di strada e ci sarà un pianoforte per la comunità: chi vorrà ricordare il nostro Giogiò, potrà sedersi e ricordarlo con dei brani della storia di Napoli». L'annuncio è stato dato nel corso della conferenza stampa a bordo della nave Msc World Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA