Napoli, apre un nuovo supermercato Sole 365 nell'ex cinema Odeon di Piedigrotta

Nuovo supermercato Sole 365 in piazza Piedigrotta
Nuovo supermercato Sole 365 in piazza Piedigrotta
di Emma Onorato
Mercoledì 22 Giugno 2022, 18:55 - Ultimo agg. 23 Giugno, 09:59
3 Minuti di Lettura

Continua l'espansione dei supermercati a marchio Sole 365 con un'inaugurazione alquanto speciale: è stato aperto un nuovo punto vendita all'interno del palazzo monumentale di piazza Piedigrotta. «Per noi è un onore trovarci all'interno dello storico palazzo realizzato dal grande architetto De Fazio. È una zona della città dove il nostro marchio mancava e quindi con questa struttura abbiamo cercato di avvicinarci al quartiere Chiaia per andare incontro a quei clienti che hanno sempre scelto di seguirci anche se costretti ad uscire dal proprio quartiere» per fare la spesa da Sole 365. Con queste parole Michele Apuzzo, presidente del Cda e amministratore delegato (Sole 365), commenta la nuova apertura.  

Così prende forma una nuova attività commerciale all'interno di un edificio storico - risalente al 1930 - che un tempo rappresentava un luogo di cultura. Era il palazzo del cinema Odeon, ma, una volta chiusa l'attività cinematografica, si è drasticamente allontanato dall'onda culturale e ha iniziato un ciclo di mutazioni: da discoteca a sala bingo.

Di certo il gioco d'azzardo non poteva fare onore a tale bellezza architettonica, un'antica costruzione che delimita la piazza tra la dirimpettaia chiesa di Santa Maria di Piedigrotta e la stazione di Mergellina. 

La nuova location di Sole 365 rappresenta una solida realtà economica e commerciale che giova sul territorio. Una realtà già presente in tutta la Campania con 50 punti vendita; conta oltre 2800 dipendenti, e con questa nuova area - di oltre 650 mq - ha incrementato l'impatto positivo sull'occupazione dando lavoro a oltre 60 dipendenti che lavoreranno all'interno del punto vendita dove da oggi sarà possibile riempire il carrello della spesa. 

Video

E così anche questa volta Sole365 è pronto a valorizzare l'esperienza di acquisto dei propri clienti con l'attenzione tipica che riserva all'accoglienza, un'accoglienza che parte da un personale attento e preparato, prosegue con la cura minuziosa dei reparti, e si conclude con la comodità di un parcheggio convenzionato in piazza Piedigrotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA