Napoli, sedie e pneumatici in acqua a Marechiaro: «Installate le telecamere»

La denuncia di Borrelli dopo le segnalazioni dei cittadini

Una sedia nel mare di Marechiaro
Una sedia nel mare di Marechiaro
Venerdì 18 Agosto 2023, 16:00 - Ultimo agg. 20:31
2 Minuti di Lettura

Batterie, pneumatici e anche una sedia gettati nelle acque di Marechiaro. Varie persone hanno inviato a Francesco Emilio Borrelli delle foto che ritraggono gli oggetti sopracitati in mare.

Quest'ultimo ha dichiarato: «Alcuni cittadini mi hanno inviato delle fotografie che mostrano due batterie di automobile, un copertone e addirittura una sedia gettati nelle acque di Marechiaro.

Uno spettacolo a dir poco degradante opera di qualche delinquente che ha pensato bene di sversare i suoi rifiuti in acqua invece di depositarli in discarica.

Un malcostume pericoloso che dimostra la necessità di intensificare i controlli per la tutela dell’ambiente.

Il mare è una risorsa dal valore inestimabile per la nostra città e non possiamo consentire che accada tutto ciò, la tutela dell’ambiente deve essere una priorità. Chiedo che vengano installate delle telecamere di sorveglianza al fine di prevenire tali scempiaggini e cogliere sul fatto gli zozzoni. Solo con una seria campagna di prevenzione e repressione potremo difendere il nostro mare». Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli, consiglieri della Municipalità I di Europa Verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA